20/10/2022    -    22/10/2022

ADDIS ABEBA, Etiopia

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A HUB AFRICA FASHION WEEK - HAFW

Partecipazione collettiva a fiere
accessori al confezionamento


In attesa di finalizzare la procedura amministrativa di autorizzazione del finanziamento, l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, comunica che intende realizzare, in collaborazione con CNA-Federmoda, una partecipazione collettiva alla prima edizione dell'evento fieristico dedicato al settore della moda e accessori che si svolgerà dal 20/10/2022 al 22/10/2022 in Etiopia, ad Addis Abeba, in occasione del HAFW - Hub of African Fashion Week (19/10/2022-23/10/2022).

L'ammissione alla partecipazione collettiva è riservata alle aziende della filiera che producono accessori per il settore moda: zip, bottoni, fodere, ricami, fibbie ecc.

Perchè partecipare

La crescita della classe media africana e del relativo reddito disponibile, ha aumentato la richiesta di beni di migliore qualità e design. Questo cambiamento nelle abitudini di acquisto africane ha dato un impulso alle vendite del segmento dei marchi di moda e offre vaste opportunità per investitori, produttori e professionisti della moda che desiderano espandersi a livello internazionale.

Hub of Africa si sta imponendo come la Settimana della Moda in tutta l’Africa orientale e punta a diventare una piattaforma interculturale che offre la possibilità a designer e artisti africani emergenti di farsi conoscere.

Per la prima volta all’interno di HAFW, che si svolge dal 19 al 23 ottobre 2022, gli organizzatori intendono realizzare una vera e propria manifestazione fieristica di 3 giorni (20-22 ottobre 2022).

In parallelo alla partecipazione collettiva, l'Agenzia ICE ha in programma di organizzare, in collaborazione con CNA, un seminario sull’applicazione degli accessori italiani sulle stoffe locali e la presentazione, da parte delle aziende espositrici, dei propri prodotti. Infine, l'Ufficio ICE di Addis Abeba organizzarà un incoming di operatori locali dai Paesi limitrofi di competenza: Kenya, Uganda, Tanzania e Ruanda.

Informazioni utili

Rif. 262-2022
Settori interessati
ALTRI TESSILI (INCL. FELTRI, TESSUTI ELASTICI DIVERSI, TESSUTI VARI)
ACCESSORI MODA
cerniere, fibbie, fodere, fili e ogni tipologia di altri accessori del tessile moda

Paesi interessati
Ruanda
Etiopia
Kenya
Uganda
Tanzania

Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: PAOLA FURNO
Telefono: 06 59929425
Email: tessuti@ice.it
Pec: tessuti.filati@cert.ice.it


ADDIS ABEBA
ICE ADDIS ABEBA
VILLA ITALIA - KEBENÀ - P. O. BOX 1105
Direttore: RICCARDO ZUCCONI
Telefono: 00251 111240770
Email: addisabeba@ice.it