17/10/2022    -    21/10/2022

Milano, Italia

MISSIONE DI OPERATORI TESSILI DALLA COLOMBIA E DALL'ECUADOR

Missioni in Italia
Prot. n. 0107767/22 del 21 settembre 2022


Offerta ICE-Agenzia


Il programma delle attività prevede la possibilità per le aziende aderenti di poter scegliere una tra le due modalità di partecipazione di seguito indicate:

  • brevi presentazioni delle aziende italiane partecipanti (della durata di 15 minuti circa), seguite da incontri b2b, definiti sulla base di interessi reciproci emersi sul momento, con gli operatori tessili esteri;

  • visite della delegazione estera presso aziende meccanotessili italiane o aziende tessili che impiegano tecnologie produttive italiane. Per poter richiedere la visita aziendale, occorre che all’interno dello stabilimento siano presenti macchinari tessili in funzione.

Per motivi organizzativi si prevede di gestire un massimo di 20 presentazioni in aula e 4 visite aziendali. Per l’individuazione del distretto produttivo in cui le visite aziendali saranno organizzate, sulla base di un criterio di rotazione, si terrà conto del numero di richieste ricevute.

La selezione degli operatori sudamericani è ancora in corso e non appena disponibile, verrà comunicata la lista dei partecipanti. L'attività di selezione degli operatori è effettuata dall'Ufficio dell'ICE - Agenzia di Bogotà, con il supporto tecnico di ACIMIT.

Sarà possibile partecipare all'iniziativa esclusivamente con una sola modalità.

I lavori si svolgeranno in lingua spagnola.

MISURE STRAORDINARIE DI SOSTEGNO 2022 A seguito della Delibera n. 509/20 del 05/03/2020, e quella successiva n.569/21, riguardante misure straordinarie in campo promozionale a sostegno delle imprese italiane sui mercati esteri per l’emergenza Covid-19, la partecipazione delle aziende sarà a titolo gratuito.