30/03/2023    -    01/04/2023

Chengdu (Sichuan), Cina RP

Partecipazione Collettiva alla fiera CDEPE 2023 (Tecnologie Ambientali)-CINA

Partecipazione collettiva a fiere
TECNOLOGIE AMBIENTALI


ICE-Agenzia in coordinamento con il Consolato Generale d'Italia a Chongqing organizza la partecipazione collettiva di aziende italiane, con possibilita' di incontri b2b, alla fiera CDEPE 2023 (Chengdu International Environmental Protection Expo) di Chengdu.

La 17^ CDEPE, fiera dedicata alla filiera delle tecnologie ambientali ed energia rinnovabile si terrà nella capitale del Sichuan dal 31 marzo al 1 aprile, segnando il ritorno alle manifestazioni in presenza in Cina.

  • Data: dal 30 marzo al 1 aprile 2023*
  • Luogo: Century City New International Convention and Exhibition Center, Chengdu (Sichuan), Cina
  • Scadenza adesioni: 13 febbraio 2023 (salvo proroghe fino ad esaurimento spazio)**
  • Costo partecipazione: euro 300,00+IVA (per singolo modulo)

NOTE: *La realizzazione dell'iniziativa è subordinata all’adesione di un minimo di 7 imprese . In ragione del persistere di elementi di criticità di tipo sanitario, saranno preferite le adesioni di operatori italiani di settore già presenti in Cina tramite propri rappresentanti o filiali. La manifestazione potrà essere anullata per cause non dipendenti da ICE in ogni stadio dell'organizzazione senza che cio' comporti alcun titolo di risarcimento.

-** Le richieste di adesione saranno accolte via posta pec dal martedì 7 febbraio alle ore 18:00 di lunedì 13 febbraio 2023, nelle forme e nelle modalità riportate nell’apposita sezione “Modalità di adesione” della presente circolare. Richieste di adesione pervenute oltre i termini stabiliti potranno essere accettate a discrezione di ICE compatibilmente con le esigenze organizzative e disponibilità degli spazi.

Perchè partecipare

CDEPE- Chengdu International Environmental Protection Expo è il più importante evento fieristico dedicato alle tecnologie ambientali con proiezione al mercato del sud-ovest della Cina. La fiera è co-organizzata dalla Sichuan Environmental Protection Industry Association (SCEPI) e da Europe China Environmental Exhibitions (ECEE).

Le regioni del sud-ovest, ed in particolare il circolo economico delle twin cities (Chengdu-Chongqing) contribuiscono a circa il 40% del PIL totale del paese e sono destinate ad avere un ruolo chiave nel perseguire la road-map verso la completa decarbonizzazione della produzione cinese entro il 2030. I governi regionali considerano il settore delle tecnologie ambientali e produzione di energie alternative tra le industrie da avvantaggiare e sostenere per progetti di investimenti e cooperazione internazionale.

Il mercato delle regioni della Cina centrale offre oggi interessanti opportunità di affari , di cooperazione industriale e d'investimento alle aziende italiane piccole e medie, in un contesto meno competitivo rispetto alle zone e grandi città della fascia costiera (c.d. prima fascia).

Informazioni utili

Rif. 055-2023


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Luigi Puca
Telefono: 06 59926083
Fax: 06 5992
Email: startupeinnovazione@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it


PECHINO
ITALIAN TRADE COMMISSION PECHINO
SANLITUN DIPLOMATIC RESIDENCE COMPOUND, UNIT 1, 6TH FLOORCHAOYANG DISTRICT, GONGREN TIYUCHANG NORTH RD.
Direttore: FRANCESCO PENSABENE
Telefono: 008610 65973797
Email: pechino@ice.it