19/09/2024    -    19/09/2024

Bratislava, Slovacchia

Workshop con BtoB di prodotti enogastromici italiani in Slovacchia

Mostre autonome


L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza un Workshop di promozione per il settore eno-agroalimentare Made in Italy a Bratislava, in Slovacchia, alla luce dell’interesse dimostrato dagli operatori e consumatori locali per l'agroalimentare e vini italiani negli ultimi tempi.

L'evento si svolgerà il 19 settembre 2024 in una prestigiosa location del centro di Bratislava al momento in via di definizione.

Perchè partecipare

L’iniziativa mira a incrementare l’export italiano di prodotti alimentari e vini verso la Repubblica Slovacca, promuovendone varietà, caratteristiche organolettiche e legami territoriali presso un pubblico locale specializzato. Le aziende italiane partecipanti potranno interfacciarsi con operatori specializzati, sommelier, ristoratori, rappresentanti della GDO, blogger e giornalisti attraverso degustazioni libere e incontri B2B da tenersi in formula walk-around tasting.

Bratislava si distingue come il mercato al dettaglio più importante del territorio slovacco e come il cuore pulsante dell'attività economica e commerciale del Paese, grazie alle infrastrutture avanzate, alle reti di distribuzione ben sviluppate e alla sua vicinanza all’Austria (a meno di un’ora di auto da Vienna).

Il panorama della vendita al dettaglio in Slovacchia è caratterizzato da una rete dinamica e diversificata di imprese sia al dettaglio che all'ingrosso. Anche la vendita al dettaglio online sta guadagnando sempre più popolarità, offrendo ai consumatori slovacchi un'opzione comoda e accessibile per acquistare una vasta gamma di prodotti.

Si registra una crescente domanda di prodotti biologici e la conseguente offerta nei punti vendita; ciò include non solo prodotti freschi come frutta, verdura e carne biologica, ma anche una varietà di prodotti confezionati biologici, come cereali, latticini e snack.

Informazioni utili

Rif. 025/L1-2023
Settori interessati
ALIMENTARI E BEVANDE

Paesi interessati
Slovacchia



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO AGROALIMENTARE
Dirigente: BRUNELLA SACCONE
Riferimento evento: GABRIELLA BITETTO
Telefono: 06 59929595
Fax: Null Null
Email: agroindustria@ice.it


VIENNA
ICE - ITALIENISCHE AGENTUR FÜR AUSSENHANDEL - ABTEILUNG FÜR HANDELSFÖRDERUNG DER ITALIENISCHEN BOTSCHAFT
RENNWEG 27
Direttore: CORRADO CIPOLLINI
Telefono: 00431 5039080
Email: vienna@ice.it