Servizi

L'ICE-Agenzia promuove i rapporti economici dell’Italia con l'estero sostenendo le aziende italiane nel processo di internazionalizzazione. Affianca le imprese con un’offerta di servizi di informazione, formazione, promozione e consulenza per conoscere i mercati esteri, individuare nuove opportunità, consolidare le relazioni internazionali.

I servizi ICE rispondono a standard qualitativi definiti nella Carta dei Servizi al Cliente e sono elencati nel Nuovo Catalogo in vigore dal 1 aprile 2020

Servizi per Conoscere: sono servizi gratuiti per avviare ed approfondire la conoscenza dei mercati esteri. Ai precedenti servizi gratuiti ne abbiamo aggiunti altri, prima a pagamento.

Servizi per Crescere: sono servizi personalizzati a pagamento, ad alto valore aggiunto, per sviluppare il tuo business nel mondo. 3 di loro: ricerca clienti e partner esteri, ricerca investitore estero, utilizzo strutture ICE (per 3 giorni all’anno), diventano gratuiti se la tua impresa ha fino a 100 dipendenti ed è l'utilizzatrice finale del servizio (esclusi consulenti/intermediari e conseguente divieto di cessione a terzi; con visura per certificare il numero dei dipendenti​​). Sono inoltre previsti vari sconti

Naviga le sezioni Conoscere e Crescere. Se non sei già registrato all'area clienti, registrati con pochi passaggi, potrai utilizzare subito i servizi online e chiedere i servizi personalizzati agli Uffici delle Rete estera ICE.