Eventi promozionali

Eventi in programma

Eventi recenti

2019

Tirana, 8-9 maggio 2019 - Missione di produttori di macchine agricole

Nell’ambito delle attività promozionali dedicate al settore della meccanizzazione agricola, Ice Agenzia ha organizzato, dal 7 al 9 maggio a Tirana, Albania, una missione di aziende italiane, con partecipazione di buyer, operatori e rappresentanti istituzionali della regione balcanica.

Hanno partecipato alla missione tredici aziende produttrici di macchine e attrezzature agricole e tecnologia per l’agricoltura, associate Feder Unacoma, partner di ICE nell’organizzazione dell’evento.

L’evento ha coinvolto quattro Paesi della regione: oltre all’Albania, hanno partecipato anche Macedonia del Nord, Kosovo e Bosnia Erzegovina, con delegazioni composte da rappresentanti istituzionali e aziende del settore.

Leggi l'intero articolo

 

Italian Design Day - Smart Cities - Skopje, 21 marzo 2019

Il passato e il futuro di una città si sono incontrati, il 21 marzo 2019, nel cuore dell’Old Bazaar di Skopje. Nel suggestivo ambiente del Cifte Amam, il bagno turco oggi riqualificato in museo, architetti ed esperti di urbanistica hanno parlato di città del futuro e delle prospettive per una trasformazione urbana di Skopje in una città sempre più smart.

"La città del futuro, la qualità della vita e le nuove frontiere dell'abitare”, questo è stato infatti il tema di questa terza edizione della Giornata del Design Italiano nel Mondo – Italian Design Day, progetto di promozione integrata avviato dalla Farnesina, con l’obiettivo di promuovere a livello internazionale le eccellenze e le peculiarità del design italiano.

Alla conferenza dedicata alle Smart Cities, che l'Ambasciata d'Italia a Skopje e l’ufficio ICE di Skopje hanno organizzato per l’occasione, l’ospite d’onore, il professore Gabriele Pasqui, Direttore del Dipartimento di Architettura e Urbanistica al Politecnico di Milano, ha fatto le veci di Ambasciatore del Design Italiano.

Sono intervenuti all’evento anche l’Ambasciatore d’Italia in Macedonia del Nord, Carlo Romeo, il Sindaco di Skopje, Petre Silegov e il Preside della Facoltà di Architettura di Skopje, Ognen Marina.

Skopje Urban Center e l’Associazione nazionale degli architetti erano i partner locali dell’iniziativa.

Nella seconda parte dell’evento, tre società italiane, rappresentanti dell’eccellenza italiana nel settore, Systematica, Land e Politecnica, hanno condiviso con i presenti la loro esperienza internazionale e la loro visione della città del futuro applicata alla realtà e alle esigenze della Città di Skopje.

Le presentazioni hanno suscitato grande interesse presso i presenti - oltre cento persone tra architetti, ingegneri, urban planner, designer e rappresentanti delle istituzioni e di aziende del settore.

Infine, l’ufficio ICE di Skopje ha organizzato, nel primo pomeriggio del 21 e nella mattinata del 22 marzo, incontri b2b per le tre aziende italiane con potenziali partner macedoni interessati a collaborare in futuri progetti sul tema.

Leggi l'intero articolo

Foto gallery