Waste management - richiesta manifestazione di interesse aziende italiane

l'Ambasciata d’Italia a Lusaka (Zambia) organizza per il 24/25/26 MARZO 2021 la rassegna in tre giornate “TRASH. A better future is yet to come, let’s prepare it!” .

L’iniziativa, volta a sensibilizzare il pubblico (con un’attenzione particolare ai ragazzi e ai giovani), le istituzioni zambiane e il sistema imprenditoriale locale in merito alle sfide, ma anche alle opportunità imposte oggi dalla necessità di affrontare il problema del “Waste Management”.

L’evento sarà realizzato in collaborazione con rappresentanti delle più rilevanti autorità locali e vedrà anche l’importante contributo delle rappresentanze dell’Unione Europea e del Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo, attive in Zambia anche nel settore strategico della gestione dei rifiuti e della tutela dell’ambiente in generale.

Per le aziende Italiane, l’occasione potrebbe essere utilizzata come “vetrina”: non solo al fine di mostrare ai decision-makers istituzionali zambiani le proprie best-practices in termini di processi industriali innovativi ed eccellenti, ma anche per ottenere informazioni concrete sulle potenziali opportunità di business in questo settore (gare, opportunità di partnership, possibilità di accedere a finanziamenti internazionali).

Invitiamo le aziende Italiane interessati a partecipare in streaming, come pubblico o come testimonial, all’evento di contattare: elisa.brandi@esteri.it, ambasciata.lusaka@esteri.it, commerciale.lusaka@esteri.it