News dalla rete ITA

12 Giugno 2019

Regno Unito

IL REPARTO ORTOFRUTTICOLO COME ESPERIENZA SENSORIALE

E' sempre piu' difficile attrarre nuovi clienti, anche per la GDO.  La rivista di settore The Grocer, nell'articolo "10 stores around the world making veg aisles a sensory" riporta interessanti stralci ed analisi da uno studio della TCC Global riguardo alla disposzione dei rpodotti nei supermercati, in particolar modo sul reparto Ortofrutticolo. Un reparto da mettere in risalto per non scadere nella banalitá e da curare nel miglior modo possibile senza inquinare (cf. attuale questione degli imballaggi e tagli generici ai materiali inquinanti nel comparto food and drink). Riguardo al Regno Unito troviamo Daylesford e Eat 17, entrambe curate e all'avanguardia estetica del prodotto di eccellenza. Trovate l'articolo completo assieme ad una carrellata di foto per capire quali siano le attuali tendenze nel mondo a riguardo qui: https://www.thegrocer.co.uk/ranging-and-merchandising/10-stores-around-the-world-making-veg-aisles-a-sensory-experience/594041.article (ICE LONDRA)


Fonte notizia: The Grocer