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19 Ottobre 2021

Giappone

LA SOCIETÀ DEL MARCHIO UNIQLO REGISTRA UTILI NETTI DA RECORD

Nei 12 mesi conclusisi il 31 agosto 2021, Fast Retailing - il gigante dell'abbigliamento giapponese che produce e commercializza il marchio Uniqlo - ha registrato un utile netto di 169,8 miliardi di yen (1,29 miliardi di euro ca.), in crescita dell’88% su base annua.Secondo la società a far crescere del 6,2% le vendite - fino a 2.130 miliardi di yen - sarebbero stati l'aumento della domanda di abbigliamento casual legata al COVID-19 e allo stare in casa ed il taglio dei costi. Per l'anno finanziario in corso, i cali previsti nelle performance del marchio all’interno del Giappone dovrebbero essere compensati dal recupero della domanda nei mercati stranieri chiave quali Asia, Nord America ed Europa, dove i lockdown sono stati sospesi prima. Il CFO dell’azienda ha affermato: "Nella seconda metà di quest’anno finanziario prevediamo che in Giappone le restrizioni legate al COVID-19 saranno allentate e che si possa ripartire con le normali operazioni commerciali. Ci aspettiamo quindi un aumento delle vendite e di conseguenza una crescita significativa dei profitti".Per l'anno finanziario in corso, che si concluderà il 31 agosto 2022. l'azienda ha previsto un utile netto di 175 miliardi di yen con vendite annuali stimate per 2.200 miliardi di yen. (ICE TOKYO)


Fonte notizia: JAPAN TIMES