News dalla rete ITA

28 Ottobre 2021

Francia

CEGID LANCIA UNA NUOVA SOLUZIONE OMNICHANNEL PER I NEGOZI

Cegid, player francese attivo nell’offerta di soluzioni di business management per il settore retail fashion & luxury, ha annunciato il lancio di “Cegid Retail Live Store”, una suite di applicazioni omnichannel e collaborative per lo staff vendita in negozio, basata sulla piattaforma di Unified Commerce e Global POS Cegid Retail. Dopo un periodo difficile per il comparto come quello causato dalla pandemia, oggi “più che mai il futuro del negozio dipende dalla capacità di accelerazione e adattamento dei retailer, per offrire ai consumatori esperienze convincenti e servizi innovativi e utili, semplificando al contempo la gestione per il personale e ottimizzando i costi IT. Cegid Retail Live Store permetterà a brand e retailer di capitalizzare la propria rete di negozi fisici per offrire un'eccezionale esperienza di shopping unificata, attirando nuove opportunità di vendita”, spiega Mario Davalli, Country Manager Cegid per il Sud Europa, nel comunicato stampa diffuso dalla società. Durante la pandemia, il ruolo del negozio, così come quello del personale di vendita, si è evoluto per rispondere a diverse nuove sfide, come la moltiplicazione dei servizi omnichannel in negozio e i nuovi servizi come il live shopping o la vendita a distanza. La soluzione di Cegid permette un miglior servizio clienti, con un approccio omnichannel, semplificando i processi diventati molto complessi per i team in-store. Cegid Retail Live Store offre un'esperienza utente unica, in tempo reale, su tutti i tipi di terminali POS fissi e mobili, su Windows, Android e IOS. Con Cegid Retail Live Store, lo staff di vendita può navigare in modo intuitivo tra le diverse app (gestione e raccolta del carrello, prodotti e catalogo, ecc) e ha accesso in tempo reale a tutte le funzionalità e ai dati necessari per le proprie attività: carrello misto omnichannel, raccolta multi-pagamento, visione a 360° del cliente, catalogo ed estensioni di gamma, gestione delle prenotazioni elettroniche, raccolta degli ordini, eliminazione delle code, ecc. Inoltre, Cegid Retail Live Store integra piattaforme di collaborazione, a partire da Microsoft Teams, e si basa su un'architettura aperta e un modello di innovazione continua che offre una maggiore agilità. La soluzione accelera il lavoro dei team IT e di business nella distribuzione di nuovi prodotti più velocemente e più frequentemente, per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei retailer. (ICE PARIGI)


Fonte notizia: Y.PONZIO FashionNetwork Italia 26/10/2021