News dalla rete ITA

24 Maggio 2022

Paesi Bassi

MERCATO SPORTIVO OLANDESE RAGGIUNGE I TRE MILIARDI DI EURO

Secondo una ricerca di Sportfocus, il fatturato del mercato dello sport nei Paesi Bassi è cresciuto del 20% nell’ultimo anno considerato che il fatturato totale del mercato sportivo olandese è di 3 miliardi di euro.  Tuttavia, i rivenditori nel mercato dello sport stanno affrontando un momento difficile, non solo devono affrontare l’impatto del Covid, la carenza di manodopera e di materie prima, ma devono anche confrontarsi con brand che si rivolgono direttamente al consumatore.  Il brand svolge un ruolo importante per il 32% degli atleti e, per quanto riguarda la fascia d’età dei più giovani, essi acquistano direttamente dal proprio marchio preferito.  A coloro che operano sul mercato sportivo viene richiesto molto in termini di adattabilità, flessibilità e  disponibilità a collaborare per fornire risposte pronte agli sviluppi del mercato. Secondo la ricerca menzionata, ad esempio, la digitalizzazione riveste un ruolo fondamentale e gli investimenti maggiori dovrebbero essere fatti in tale ambito, come pure nelle conoscenze e competenze dei dipendenti.  Ovviamente, oltre alle sfide appena menzionate, ci sono anche molte opportunità di mercato. Esse possono essere facilmente identificate nella popolarità degli sport a basso impatto, nell’interesse sempre più crescente per uno stile di vita sano e nella digitalizzazione dello sport.  Secondo tale ricerca, ci sono inoltre 8 aree di interesse dove, investendo nel modo giusto, è possibile ottenere una crescita.  Ciò che è sicuro è che le opportunità nel mercato dello sport nei prossimi anni non mancheranno.  (ICE BRUXELLES)


Fonte notizia: Fashion United NL, 18 maggio 2022