News dalla rete ITA

19 Agosto 2022

Panamà

NEI PRIMI SEI MESI DELL’ANNO GLI INTERVENTI DI PROMOTUR PANAMÁ GENERANO OLTRE 700 MILIONI DI USD PER IL COMPARTO TURISMO

L’agenzia PROMTUR Panamá, organizzazione non governativa (ONG) che opera di concerto con la Autoridad de Turismo de Panamá (ATP) per la promozione a livello internazionale del Paese come meta attrattiva e ricercata per i turisti stranieri, ha reso noto che le sue iniziative, nei primi sei mesi dell’anno in corso, hanno avuto ricadute positive sul turismo nazionale per un valore pari a 752,6 milioni di USD, superiore dell'8% all’importo inizialmente stimato dall’organizzazione di 695,8 milioni. In proposito, il direttore generale di PROMTUR Panamá, Fernando Fondevila, ha evidenziato che di tale importo 593,5 milioni sono frutto delle alleanze strategiche siglate con tour operator, agenzie di viaggio online (OTA) e compagnie aeree, 117,8 milioni corrispondono ai risultati conseguiti con la strategia di marketing del marchio turistico Panama Live for More e i restanti 41,3 milioni sono stati acquisiti grazie all’implementazione da parte della sua agenzia del Plan de incentivos e del Programa de Captación de Eventos Internacionales per Panama nel 2022. Tra gli accordi raggiunti con le compagnie aeree, è opportuno segnalare quello con Copa Airlines, che prevede il programma Panamá Stopover che consente ai viaggiatori di approfittare dello scalo a Panama City e di conoscerla e apprezzarla in un periodo massimo di sette giorni senza costi aggiuntivi nel biglietto aereo. (ICE CARACAS)


Fonte notizia: https://www.laestrella.com.pa/economia/220818/promtur-panama-genera-impacto-economico-700-millones-s