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29 Settembre 2022

Brasile

L'E-COMMERCE RAPPRESENTA IL 30% DELLE VENDITE NEL SETTORE CALZATURE

Una tendenza di mercato che ha preso slancio durante la pandemia di Covid-19 e le restrizioni sanitarie per contenere la contaminazione, l'e-commerce brasiliano è cresciuto di quasi il 74% nel 2020 e di oltre il 27% nel 2021, raggiungendo un fatturato di oltre 160 miliardi di reais. I dati provengono da Neotrust, una società che monitora l'ambiente digitale. Nel settore calzaturiero non è stato diverso. Secondo Abicalçados, l'aumento delle vendite nell'e-commerce di calzature è stato del 69% nel 2020 e del 7,4% nel 2021. Secondo la stessa indagine, le vendite nel canale digitale hanno rappresentato il 32,8% del totale nel 2020 e del 30,1% nel 2021 - numeri simili a quelli registrati dal segmento negli Stati Uniti (34%) e in Europa (33%).Abicalçados sottolinea che l'e-commerce è un canale di vendita in forte espansione per il settore calzaturiero e le aziende del segmento si preparano a soddisfare una domanda crescente da parte dei consumatori. La paura di acquistare scarpe online sta diventando un ricordo del passato, poiché sia l'industria che la vendita al dettaglio sono pronte a rispondere, con agilità, ai processi legati al post-vendita, in caso di cambi e rimborsi, ad esempio, afferma l'associazione, rilevando che da 10 anni il canale ha rappresentato il 5,6% delle vendite del settore. (ICE SAN PAOLO)


Fonte notizia: Abicalcados / Fashionnetwork