News dalla rete ITA

25 Gennaio 2023

Germania

3/4 DEI GIOVANI TEDESCHI CERCANO PRODOTTI MODA DI MARCA

Secondo uno studio, per il 72% dei giovani in Germania tra i 15 e i 18 anni, l'abbigliamento e le scarpe devono avere l'etichetta giusta. Inoltre, il 52% degli adolescenti sceglie accessori come occhiali da sole o borse in base alla popolarità del produttore e il 51% preferisce scegliere un marchio di tendenza, come Rolex, per orologi o gioielli. Questi sono i risultati dello studio rappresentativo "Flexkultur in Deutschland", per il quale un totale di 3.000 tedeschi tra i 15 e i 30 anni sono stati intervistati online nell'agosto 2022.Mentre abbigliamento e scarpe sono più importanti per gli adolescenti, i giovani tra i 19 e i 24 anni prestano maggiore attenzione a orologi, gioielli, borse e occhiali da sole del marchio giusto. I ragazzi (73%) sono ancora più interessati agli outfit di tendenza e agli status symbol rispetto alle ragazze e alle ragazze  (69%), che possono includere anche abiti di seconda mano. (ICE BERLINO)


Fonte notizia: Fashion Network