Idea Export S.a.s.

Siamo una società Flessibile e Affidabile: Aggiornata sulle ultime tecnologie ed i trend di mercato, capace di adattarsi alle diverse esigenze dei propri clienti e dei loro prodotti/servizi. Competente, autonoma ed efficiente nel raggiungere gli obiettivi commerciali concordati. Siamo il Partner che fa per voi!

Strategie di Mercato
Consulenza Commerciale Export
Marketing & Sales Plan
Business Intelligence
Affiancamento e Training Vendite Internazionali

Year of establishment:

2014

Number of employees:

0

Annual turnover:

Under 250.000 Euro

Reference year of turnover:

2018

Export turnover:

0

Activities:

Other entrepreneurial activities and other administration-management and corporate planning consultancy

MARKET RESEARCH AND OPINION SURVEYS

Support integrated services for office functions

Business information agencies


Intervista al nostro CEO (Dott. Stefano Scarso) sull'export e sui servizi della società di consulenza per l'nternazionalizzazione "Idea Export Sas" effettuata per la trasmissione QuiNordEst in onda sul canale 7 Gold (Telepadova) e condotta dal Dott. Claudio Campagnolo.


Video promozionale della società di internazionalizzazione Idea Export S.a.s. Per maggiori informazioni visitate www.ideaexport.it


Intervista al Dott. Stefano Scarso sugli strumenti innovativi di Business Intelligence offerti dalla società Idea Export.

Brochure

Presentazione Aziendale

Company:

IDEA EXPORT S.A.S. DI STEFANO SCARSO E C.

Telephone:

+39 0114813663

Address:

VIALE SVEZIA 8

City:

PONTE SAN NICOLO' (PD)

Zip Code:

35020

Social media:

No business proposals uploaded

La Consulenza Export del Servizio 1.0 si avvale dell'analisi dei dati ufficiali (Import-Export) degli ultimi tre anni delle principali banche date statistiche ufficiali a livello Italiano, Europeo e Mondiale, l'analisi dei Competitor, l'analisi della presenza e posizionamento sul web, l'analisi del rischio paese, la presenza di competitor sui mercati obiettivo ed eventuali barriere d'entrata del vostro prodotto. Verrà condotta e presentata una Strategia Commerciale Export riferita al prodotto/servizio di proprio interesse.
Con questo utile e professionale strumento potrai:

• Selezionare i mercati esteri con maggiore potenziale,
• Individuare i canali di distribuzione più adatti,
• Analizzare il comportamento della concorrenza nazionale ed estera,
• Verificare il proprio posizionamento internet,
• Intercettare i nuovi trend di mercato,
• Individuare le nicchie di un determinato prodotto,
• Definire una strategia di Marketing Internazionale per il tuo Business.
La Consulenza Export del servizio 1.1 integra il servizio Export 1.0 dove, a supporto della strategia proposta, verrà fornito anche un elenco di anagrafiche per un prodotto o per mercato.
Oppure se il vostro staff interno lo richiede, vi insegneremo come profilare sul web i nominativi dei vostri potenziali clienti in modo da operare in completa autonomia ed utilizzare le banche dati più aggiornate e specifiche. Sarete in grado in poco tempo di indagare i paesi che vi interessano di più , acquisendo nuove quote di mercato nelle nazioni estere.



Servizio 2.0

Con il Servizio 2.0 garantiamo la presenza di un Temporary Export Manager per una mezza giornata a settimana in azienda e/o la gestione a distanza della collaborazione, necessaria alla ricerca di Clienti/Importatori/Distributori/Agenti/Contract/GDO/HoReCa,ecc. e alla creazione di reti commerciali in Italia e/o all’estero. Verrà fornito un “CRM-Database di Contatti Commerciali” personalizzato sulle esigenze, capacità e dimensioni aziendali.

Servizio 2.1

Fornitura di un Temporary Export Manager per una giornata a settimana in azienda e/o la gestione a distanza della collaborazione necessaria alla ricerca di Clienti e alla creazione di reti commerciali in Italia e/o all’estero. Anche per il servizio 2.1 verrà impostato un Database di Contatti Commerciali (CRM) in formato Microsoft Excel con tabelle pivot e facili collegamenti ipertestuali per navigare all’interno del documento ed effettuare Campagne mirate di Newsletter o altri generi di statistiche strategiche.
Offriamo anche la possibilità di filtrare i risultati attraverso diverse variabili per il posizionamento sia geografico che di prodotto.
Verranno forniti dei report mensili sull’attività svolta, i mercati dove si sta operando, i canali distributivi adottati, le richieste d’offerta ed i fatturati registrati all’interno del mese di riferimento e un breve testo dove vengono riportate le notizie più salienti e gli status delle trattative commerciali in corso con i riferimenti delle aziende in questione.
Nel corso del progetto la strategia verrà aggiornata ed adattata alle possibili esigenze di mercato grazie ai feedback ricevuti dal lavoro ‘’su campo’’.
Si approfondirà la conoscenza dei propri competitors e se ne conosceranno di nuovi, cercando di ottenere sempre il loro target price per analisi interne all’azienda sulla propria competitività.



Vuoi conoscere come i tuoi Competitor agiscono in un determinato mercato?
Ti piacerebbe sapere, cosa, quando, come e a che prezzo è stato venduto il prodotto del tuo competitor?
E conoscere il nome dei Clienti dei tuoi competitor?

Grazie al servizio di Business Intelligence 3.0 e 3.1 di IDEAEXPORT potrai ottenere un’analisi mirata e approfondita delle performance di vendita export dei tuoi Competitor.
Ci avvaliamo dell'utilizzo delle più sofisticate ed avanzate banchi dati istituzionali e società para-governative nel pieno rispetto delle leggi locali ed internazionali in materia di privacy. La ricerca delle informazioni ed il loro utilizzo verrà effettuato nel pieno rispetto formale e sostanziale dell'etica commerciale.

Paesi Disponibili: Argentina, Bolivia, Brasile, Canada, Cile, Cina, Colombia, Costa Rica, Ecuador, India, Messico, Panama, Paraguay, Perú, Russia, Sri- Lanka, Ucraina, Uruguay, USA, Venezuela e Vietnam, (Servizio in Costante Aggiornamento).

Il costo del servizio può variare in base al paese di riferimento e al numero di interrogazioni, l’arco temporale d’indagine, le quantità di porti ed aeroporti coinvolti e quanti codici doganali HS6, ove possibile anche NC8, vengono utilizzati per la ricerca.