CITTA' VARIE THAILANDIA, Thailandia
AZIONI CON LA GDO IN THAILANDIA - CFR (CENTRAL FOOD RETAIL)
Azioni presso la rete distributiva
Offerta ICE-Agenzia
Alle aziende italiane interessate che vorranno candidarsi, ICE Agenzia offre l'opportunità di essere selezionate dalla GDO thailandese Central Food Retail per partecipare alla promozione denominata “ITALIAN CAMPAIGN 2022-2023” finalizzata alla promozione dei prodotti eno-agroalimentari e marchi italiani di qualità. La GDO ha richiesto a ICE Agenzia il supporto per individuare nuovi potenziali fornitori da introdurre nel mercato thailandese.
Le azioni promozionali, della durata di circa un anno, hanno avuto avvio a settembre scorso con una prima settimana tematica e si protrarranno fino a settembre 2023 con il seguente calendario:
- Italian Cuisine Week: 14 – 20 Novembre 2022
- Italian Cuisine Week “Falling in Love Italiano”: Febbraio 2023
- Mega Event Grand Italy: Maggio - Giugno 2023
- Love Italy Taste of Italy: Periodo: Settembre 2023
Le aziende selezionate avranno visibilità sugli scaffali e/o in corner tematici con posizionamento strategico all’interno dei punti vendita, beneficeranno delle attività di email marketing, digital e social media.
CFR si avvarrà di sofisticate tecniche di marketing e di comunicazione, sviluppate anche attraverso media e social media, KOL, prevedendo azioni tradizionali offline, come store decoration, attività di degustazione dei prodotti partecipanti all’iniziativa e scontistica da realizzarsi contemporaneamente presso n. 145 punti vendita presenti in tutto il Regno di Thailandia presso le catene: Tops Market, Tops Food Hall e Central Food Hall, sia azioni online attraverso la piattaforma Tops Online (https://www.tops.co.th/en/).
Le azioni sono finalizzate a promuovere, tra l’altro, la conoscenza, l'immagine e la qualità dei prodotti agroalimentari e vini italiani, contrastare l’Italian sounding ed indirettamente a stimolare le vendite del settore agroalimentare già fornitrici della catena, oltre che favorire l'ingresso di nuove aziende nel mercato thailandese, grazie al supporto dell’Agenzia ICE.
Oggetto della selezione sono tutti i prodotti enogastronomici di alta qualità appartenenti nello specifico alle segueti categorie:
- desserts, sweets and biscuits expecially chocolate
- cheeses and dairy products
- packed cold cuts
- pasta
- jams and spreads
- sauces
- tomato products
- conserved/canned vegetables
- olive oil (preferably in fancy bottles)
- frozen products (included fruit and vegetables)
- ice cream
- seafood
- spices
- juices and nectars
- dried fruits & nuts
- coffee
- wine
- other products: beer, flour, rice, mineral water
Nel rispetto della normativa della Food and Drug Administration thailandese è necessario possedere i certificati di produzione.
ALTRI PROGETTI DIGITALI
Per informazioni utili sui nostri progetti ecommerce nel mondo visitare www.ice.it/e-commerce
Per conoscere ed aderire al progetto con ALIBABA.COM visitare https://www.ice.it/alibaba/B2B
Per conoscere ed aderire al progetto TrackIT BLOCKCHAIN visitare https://www.ice.it/it/blockchain
Bonus Export Digitale per le microimprese manifatturiere In un contesto in costante evoluzione e sempre più digital, ICE Agenzia ha messo a disposizione un nuovo servizio a sostegno dei processi di digitalizzazione delle microimprese manufatturiere che può essere di interesse di molte imprese espositrici alle manifestazioni fieristiche. Il programma finanzia le spese per l’acquisto di soluzioni digitali per l’export (hardware, software, formazione e servizi) attraverso un voucher di importo variabile: fino a 4.000 euro (a fronte di spese non inferiori a 5mila euro iva esclusa) per le microimprese manufatturiere; fino a 22.5000 euro (a fronte di spese non inferiori a 25mila euro iva esclusa) per reti o consorzi. Ulteriori informazioni e chiarimenti sono disponibili sul sito www.ice.it/bonusexportdigitale.