Certificazione Qualità

L’ICE-Agenzia ha assunto, da oltre cinque anni, lo standard ISO 9001 quale modello ispiratore di riferimento per il proprio Sistema di Gestione per la Qualità  sulla base della norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015 per la “ progettazione ed erogazione di servizi e prodotti di informazione, assistenza a imprese e istituzioni, di servizi di formazione a imprese e a giovani laureati, servizi di promozione e cooperazione nei settori industriali, agricolo e agro-alimentare, della distribuzione e del terziari

L'Agenzia ICE applica i principi della norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015 a tutte le sue sedi in Italia e all’estero, così da garantire costantemente il miglioramento della qualità dei servizi ai propri clienti, ovunque essi si trovino.

Ha certificato, inoltre, dal 2016 il proprio Sistema di Gestione per la Qualità per la “Progettazione ed erogazione di  servizi di promozione e cooperazione nei settori industriali, agricolo e agro-alimentare, della distribuzione e del terziario finalizzati all’internazionalizzazione delle imprese e reti italiane di imprese; di servizi e prodotti di informazione; di servizi di assistenza a imprese e istituzioni;  di formazione a imprese e a giovani laureati; di promozione dell’Italia quale destinazione degli investimenti esteri”.

Giorno 11 agosto 2020 è stato ottenuto il rinnovo della certificazione sulla base della norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015  (certificato nr. 38152/19/S)  per la sede di Roma e Milano e per gli uffici esteri di Istanbul, Madrid, San Paolo, Varsavia, Tokyo e Toronto  con estensione all'ufficio di Berlino.

L'applicazione della norma garantisce che il processo di realizzazione dei servizi corrisponda a determinate specifiche e che tutte le relative fasi relative siano controllate, ripercorribili e verificabili, assicurando una maggiore affidabilità, efficienza interna e pronta risoluzione di eventuali disservizi.