Certificazione Qualità

L'Agenzia ICE applica i principi della norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015 a tutte le sue sedi in Italia e all’estero, così da garantire costantemente il miglioramento della qualità dei servizi ai propri clienti, ovunque essi si trovino.

Ha certificato, inoltre, dal 2016 il proprio Sistema di Gestione per la Qualità per la “Progettazione ed erogazione di  servizi di promozione e cooperazione nei settori industriali, agricolo e agro-alimentare, della distribuzione e del terziario finalizzati all’internazionalizzazione delle imprese e reti italiane di imprese; di servizi e prodotti di informazione; di servizi di assistenza a imprese e istituzioni;  di formazione a imprese e a giovani laureati; di promozione dell’Italia quale destinazione degli investimenti esteri”.

Il 29 maggio 2019 è stato ottenuto il rinnovo della certificazione sulla base della norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015  (certificato nr. 38152/19/S)  per la sede di Roma e Milano e per gli uffici esteri di Istanbul, Madrid, San Paolo, Varsavia e Tokyo con estensione all'ufficio di Toronto.

L'applicazione della norma garantisce che il processo di realizzazione dei servizi corrisponda a determinate specifiche e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione siano controllate, ripercorribili e verificabili, assicurando una maggiore affidabilità, efficienza interna e pronta risoluzione di eventuali disservizi.