04/09/2018    -    07/09/2018

Amburgo , Germania

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FIERA SMM AMBURGO 2018

Partecipazione collettiva a fiere


Nell’ambito dell’attività promozionale a favore del settore della cantieristica navale, ICE-Agenzia intende organizzare una partecipazione collettiva di aziende italiane alla 28esima edizione della fiera SMM di Amburgo (Shipbuilding, Machinery & Marine Technology), che si terrà che si terrà presso il centro espositivo di Amburgo dal 4 al 7 settembre 2018.
La SMM di Amburgo, che si tiene a cadenza biennale, è la principale fiera internazionale dell’industria navale e costituisce un importante appuntamento per gli addetti del settore della cantieristica internazionale. 
L’industria navale tedesca (civile) ha registrato a fine 2016 il proprio record in termini di portafoglio ordini, per un totale di 18,4 miliardi di Euro, a fronte dei 7,8 miliardi di Euro registrati nell’anno precedente.
Alla fiera sono rappresentati i seguenti settori: Cantieri navali, industria cantieristica; Attrezzature marine, Macchinari e sistemi per la propulsione; Sistemi ausiliari per la propulsione; Impianti per le navi; Sistemi portuali di carico e scarico; Pompe e compressori; Ingegneria elettronica ed elettrotecnica; Tecnologie marine; Porti e tecnologie portuali; Broker navali e noleggio navi; Armatori; Stampa tecnica; Partecipazioni collettive a livello nazionale.

Negli stand che verranno assegnati, sulla base della metratura richiesta, le aziende potranno avviare contatti commerciali, condurre incontri ed esporre il proprio campionario. Nell'area destinata alla collettiva sarà allestito un desk istituzionale con personale ICE-Agenzia, dotato di centro servizi, che fornirà assistenza ed informazioni ai visitatori finalizzate ai contatti con le aziende italiane espositrici.

Informazioni utili

Rif. 019/C1-2017
Settori interessati
CANTIERISTICA NAVALE

Paesi interessati
Germania

Documenti utili
Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Sara Padoan
Telefono: 06 59929129
Fax: 06 89280353
Email: nautica@ice.it


BERLINO
ICE - ITALIENISCHE AGENTUR FÜR AUSSENHANDEL
SCHLÜTERSTRASSE, 39
Direttore: FERDINANDO FIORE
Telefono: +49 03088440300
Email: berlino@ice.it