01/07/2021    -    19/09/2021

MOSCA ED ALTRE CITTA', Federazione Russa

AZIONI GDO RUSSIA - accordo con BAKHETLE 2021

Azioni presso la rete distributiva


MODALITA' DI ADESIONE



Le aziende italiane interessate possono inviare la propria manifestazione di interesse al progetto compilando il Modulo di Adesione disponibile al seguente link fornendo informazioni relative alla propria attività, nonché al rispetto dei requisiti di partecipazione obbligatori e preferenziali.

La partecipazione è gratuita.

A conclusione della registrazione online, l’Agenzia ICE invierà un'e-mail di conferma con ulteriori istruzioni e, in allegato, il modulo di partecipazione compilato che dovrà essere STAMPATO, FIRMATO, TIMBRATO e INVIATO esclusivamente via PEC all'indirizzo gdo.agroalimentari@cert.ice.it con oggetto “Ragione sociale – Adesione GDO Russia Bakhetle” entro il 30/04/2021.

L’adesione delle aziende è soggetta all’accettazione del Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative organizzate da Agenzia ICE (allegato alla presente).

N.B. Non saranno accolte le domande pervenute da aziende morose nei confronti dell’Agenzia ICE anche se presentate da organismi associativi.

Si prega di inviare la scheda di adesione via PEC esclusivamente in formato pdf (UNICO FILE). Altre tipologie di file non verranno accettate.

Nota Bene:

La compilazione e sottoscrizione del modulo è da ritenersi effettuata a mero titolo di manifestazione di interesse: l’iniziativa è subordinata alla ricezione di formale lettera di ammissione da parte dell’Agenzia ICE, a seguito degli opportuni controlli di conformità e morosità.

TEMPISTICHE

  1. Una volta chiusa la raccolta delle adesioni, ICE-Agenzia invierà una comunicazione alle aziende che si sono regolermente candidate, nella quale verranno fornite istruzioni per l'invio di catalogo prodotti e listino prezzi in lingua inglese direttamente a Bakhetle.
  2. Sulla base dei dati tecnici forniti avverrà la selezione da parte della catena (procedura che si concluderà orientativamente entro fine maggio).
  3. Le aziende prescelte riceveranno da ICE-Agenzia una comunicazione con i dettagli tecnici necessari per la spedizione della campionatura al fine di poter partecipare alla promozione che avrà inizio a luglio. Anche le aziende non selezionate riceveranno espressa comunicazione in merito all'esito non favorevole.

Tutti i prodotti da utilizzare per la promozione saranno acquistati attraverso l'importatore di fiducia di Bakhetle ovvero la societa' Lamus con rispetto delle norme russe.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

La selezione tra tutte le aziende che faranno esplicita richiesta di adesione verrà effettuata esclusivamente dall'Ufficio Vendite della GDO, che a suo insindacabile giudizio sceglierà quali nuovi produttori andranno a far parte del proprio portfolio.

Per quanto riguarda la documentazione, sono indispensabili:

- certificato di origine,

- attestazione di libera vendita rilasciata da Camera di Commercio competente,

- packing list (ovvero fattura pro-forma)

- informazioni tecniche ovvero schede prodotto (lingua inglese)

CRITERI SELEZIONE PRODOTTO E FORNITORI

Oggetto della campagna sono le seguenti categorie di prodotti ovviamente inclusi quelli DOP, DOC ed IGT:

  • caffè (in grani e macinato)

  • cioccolata, caramelle, biscotti, miele;

  • conserve di verdure e frutta;
  • salse, aceti, olii;
  • pasta;
  • snacks e patatine;
  • cibi dietetici e prodotti biologici;
  • acque minerali, limonate, succhi;
  • birra;
  • spezie, condimenti;
  • cereali, riso e risotti pronti;
  • grissini;
  • piatti pronti preparati secondo ricette tradizionali italiane.

ULTERIORI REQUISITI:

- prodotti devono essere conservabili a temperatura ambiente;

- disponibilità a fornire/vendere anche bassi volumi per ciascun prodotto

- date di scadenza prodotti almeno 8 mesi;

- se il prodotto è nuovo sul mercato, disponibilità ad inviare, oltre alla merce venduta a Bakhetle, anche campioni omaggio per la degustazione;

- se è necessario registrare un prodotto nella Federazione Russa, disponibilità alla registrazione (la registrazione è di competenza dell'importatore e anche eventuale costo);

- disponibiltà a adeguare prezzi al benchmark di riferimento nella Federazione Russa (nella trattativa commerciale bilaterale azienda-Bakhetle potrebbe essere necessario accordare un abbassamento dei prezzi per avvicinarli agli standard di riferimento del mercato russo)