09/11/2021    -    11/11/2021

DOHA, Qatar

HOSPITALITY QATAR 2021

Partecipazione collettiva a fiere
Agroalimentare


Modalità di adesione


1 Modulo 9 mq
Gratuito
Eventuale modulo aggiuntivo mq. 9
4.000,00 + IVA

Il MODULO di PARTECIPAZIONE va compilato ONLINE a questo SCHEDA PER PARTECIPARE. A conclusione della registrazione ONLINE, ICE-Agenzia invierà una email di conferma con allegato il modulo di partecipazione compilato. Il modulo dovrà essere STAMPATO, TIMBRATO e FIRMATO dal Legale rappresentate e inviato esclusivamente in un UNICO DOCUMENTO in formato PDF via PEC ad agroindustria@cert.ice.it entro e non oltre la scadenza del 1 APRILE 2021.

Nella scheda di adesione è indicato il costo del modulo che è possibile richiedere, in aggiunta al primo, che ricordiamo essere a titolo gratuito. Le aziende che saranno confermate, tramite invio ufficiale della lettera di ammissione da parte di ICE-Agenzia, riceverrano fattura dall'ICE-Agenzia corrispondente al costo dell'eventuale modulo aggiuntivo richiesto. Solo dopo aver ricevuto la LETTERA DI AMMISSIONE, l'azienda potra' organizzare il proprio viaggio e la spedizione della campionatura. Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete, se non in formato PDF, se non in un unico documento o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte domande di adesione pervenute da aziende morose nei confronti di ICE-Agenzia.

RINUNCE

Successivamente all'invio della Lettera di Ammissione da parte di ICE-Agenzia, dove saranno indicati i termini per poter rinunciare senza penale, tale rinuncia dovra' essere comunicata all'ICE per iscritto a mezzo PEC, a firma del Legale Rappresentante dell'azienda. Per ulteriori informazioni, leggere quanto specificato dall'Art. 13 del Regolamento generale per la partecipazione alle inziative ICE in allegato ed attenersi scrupolosamente a quanto indicato nella Lettera di Ammissione che assume "valore contrattuale".

MISURE STRAORDINARIE DI SOSTEGNO FINO A DICEMBRE 2021

A seguito della Delibera n. 509/20 del 05/03/2020 e della successiva Delibera n. 520/20 del 25 giugno 2020, riguardante le misure straordinarie in campo promozionale a sostegno delle imprese italiane sui mercati esteri per l'emergenza Covid-19, sarà offerto alle aziende aderenti un primo modulo espositivo pre-allestito da 9 mq a titolo gratuito, fino ad esaurimento dei moduli disponibili. Le aziende interessate potranno richiedere un modulo aggiuntivo a quello gratuito, il cui costo è pari ad € 4.000,00 + IVA. Per favorire la massima partecipazione, la richiesta di moduli aggiuntivi al primo sarà presa in considerazione solo dopo aver assegnato i primi moduli gratuiti a tutte le aziende aderenti ed ammesse a partecipare entro il termine del 1 APRILE 2021, ivi incluse quelle in lista d'attesa, in ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento degli spazi disponibili. Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, questa Agenzia si riserva la facoltà di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione e non si assume alcuna responsabilità per eventuali costi eventualmente sostenuti.

INFO AGGIUNTIVE

Nel 2019 la partecipazione alla HQ di una Collettiva Italiana e' stata organizzata nell’ambito del Piano Export Sud (9 aziende su una superfice totale di 90mq) con risultati positivi registrati. Le aziende italiane hanno infatti presso parte a oltre 70 incontri bilaterali d'affari organizzati da ICE Doha durante i tre giorni di fiera. Nel 2020, l'iniziativa è stata prima rinviata a Dicembre 2020 e poi annullata. Il 24 febbraio 2021 è stato realizzato un evento virtuale, "Smart B2B Qatar 2021, dedicato alle 22 aziende che avevano fatto domanda di adesione all'edizione 2020.

IMPORTAZIONI ALIMENTARI IN QATAR
Prodotti per i quali esiste il divieto di libera importazione in QATAR sono:

- vini e tutte le bevande alcoholiche
- le carni di origine suina sia fresche che stagionate

Per ulteriori informazioni contattare l'uffico ICE di Doha: Doha@ice.it.

*******************************************************
Informiamo tutte le aziende che il canale principale per la diffusione delle iniziative curate dall'Ufficio Agroalimentari e Vini è costituito dalla pagina dedicata del sito istituzionale https://www.ice.it/it/settori/agroalimentare/industriaalimentare-e-agricoltura/calendario-iniziativedellindustria dove sono disponibili i calendari aggiornati degli eventi e dove saranno pubblicate in via prioritaria le circolari per la partecipazione a fiere e workshop.

Vi invitiamo pertanto a controllare periodicamente la nostra pagina dedicata al fine di essere costantemente aggiornati per poter aderire alle iniziative con tempestività.