Yokohama, Giappone
BIO JAPAN 2018
Presenza istituzionale a fiere estere
Biotecnologie
Nell’ambito dell’attività di promozione delle biotecnologie, l'ICE-Agenzia organizza una presenza in fiera ed un seminario alla manifestazione Bio Japan 2018, che si terrà dal 10 al 12 ottobre 2018 a Yokohama (Giappone).
Bio Japan, giunto alla ventesima edizione, è il primo evento di partnering in Asia per l'industria delle biotecnologie.
La Rassegna si articola in 3 zone espositive: Healthcare Zone (Sanità, riabilitazione, cibi funzionali, ecc.), Smart Cell Industry Zone (Bio-materiali, biocarburanti, produzione di farmaci, ecc.) e Digital Zone (IoT, AI, robotica, ecc.) ed ospita, inoltre, l’evento Regenerative Medicine 2018 dedicato alla medicina rigenerativa.
L’ICE-Agenzia parteciperà alla Bio Japan 2018 con un Padiglione Italia e per incrementare la visibilità della delegazione italiana nell’ambito della fiera/convegno organizzerà un seminario tecnologico dedicato.
Il padiglione ICE-Agenzia (open space con meeting point), sarà a disposizione dei partecipanti italiani quale punto di riferimento per l'organizzazione di incontri di affari e di networking.
L’offerta di ICE-Agenzia prevede un costo convenzionato che comprende:
- tassa di iscrizione;
- allestimento di un open space con postazioni per effettuare incontri;
- seminario autonomo, durante il quale i partecipanti italiani potranno presentare un pitch per illustrare la propria offerta/richiesta rivolta al mercato giapponese. I lavori del seminario si svolgeranno in lingua inglese e l’ICE-Agenzia garantirà la traduzione simultanea (inglese-giapponese);
- inserimento dei dati dei partecipanti italiani nel catalogo ufficiale della manifestazione;
- business matching;
realizzazione di una brochure bilingue ad hoc della presenza italiana, redatta da ICE-Agenzia e distribuita durante l'evento;
servizio di assistenza e di interpretariato in fiera;
centro servizi comune dotato di wifi dedicato e di un coffee point.
La quota di partecipazione all’evento è di Euro 500,00 + I.V.A.
L'organizzazione del viaggio (prenotazione voli, alberghi, trasporti in loco, vitto) ed i costi connessi sono a carico dei partecipanti.
L’iniziativa è rivolta a Imprese del settore, Distretti, Centri di Ricerca, Università, Istituti, Associazioni e intende agevolare e promuovere forme di collaborazione industriale, scientifica e tecnologica, partnership produttive e alleanze strategiche tra soggetti italiani e giapponesi per la realizzazione di progetti innovativi di ricerca e di sviluppo tecnologico.
Scadenza adesioni: 15 maggio 2018
Vi invitiamo a prendere visione della circolare informativa e compilare la Richiesta di adesione online
Informazioni utili
Rif. 051/L7-2017
Contatti
ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
Riferimento evento: Edith Petrucci di Vacone e di Siena
Telefono: 06 59929514
Fax: 06 89280774
Email: biotech@ice.it
TOKYO
EMBASSY OF ITALY, TOKYO - TRADE PROMOTION SECTION
SHIN AOYAMA WEST BLDG. ,16TH FLOOR - 1.1.1 MINAMI AOYAMA , MINATO-KU
Direttore: GIANPAOLO BRUNO
Telefono: 00813 34751401
Fax: 00813 34751440
Email: tokyo@ice.it