27/11/2018    -    28/11/2018

Houston - Texas, USA

SPACECOM EXPO 2018

Partecipazione collettiva a fiere
Spazio


Offerta ICE-Agenzia


Spacecom Expo è stata scelta dall’ufficio ICE di Houston come sede per l'Italian Technology Day del 2018 che si svolge nell'ambito del più ampio Progetto Tecnologia che vuole presentare l’Italia come solution provider, fornitore di prodotti a tecnologie avanzate con aziende e startups che possono trovare opportunita’ sia di potenziale commercializzazione, sia di investimento che di cooperazione tecnologica.

L'ICE Agenzia ha previsto l’organizzazione di un padiglione italiano in uno spazio di 120 mq, in formato open space, allestito ed arredato per ospitare le aziende italiane e i loro ospiti.

La partecipazione è aperta sia ad aziende sia a startup con riferimento ai settori target.

Partecipazione di aziende:

La quota di partecipazione per ciascuna azienda è pari a € 1.000,00 + IVA ed include:

- una postazione aziendale aperta con: 1 tavolino, 3 sedie, grafica con nome, immagine, logo, espositore cataloghi, mobiletto porta documenti e presa elettrica;

Partecipazione di startup:

La partecipazione delle startup è a titolo gratuito ed include:

- una postazione in un open space dedicato alle startups.

Inoltre, sia le aziende che le startup beneficeranno di:

- libero accesso alla conference, in ogni suo momento (il programma prevede anche ospitalita’ e momenti di networking in fiera), nonche’ la partecipazione ai workshop tematici;

- due tessere di ingresso per ciascuna azienda;

- inserimento nel sistema di matchmaking via app con incontri agli stands;

La partecipazione include, inoltre, gli allacci tecnici (illuminazione, prese elettriche), con i relativi consumi, e il servizio di pulizia dello Stand Italia. Sarà inoltre prevista, presso lo Stand Istituzionale/Centro Servizi ICEAgenzia-AIAD-ASI, un’area comune attrezzata con collegamento internet, fax, telefono e stampante ed un Coffee Point.

L’intera area sarà inoltre dotata di collegamento internet tramite rete Wi-Fi.

A valere sulla quota di partecipazione, ITA Houston promuovera’ la presenza italiana alla manifestazione, con specifiche azioni di comunicazione, prima e durante la partecipazione.

La presenza fieristica a SpaceCom Expo, inoltre, prevede:

- Comunicazione digitale:

Mobile App: il pacchetto prevede diversi tipi di pubblicità per Spacecom Expo (banner, messaggi multimediali, map booth highlight , full screen landing page, etc.)

Web: banner pubblicitari all'interno del portale dedicato alla fiera

Social Media: post sui canali social gestiti da ICE, gestiti in collaborazione con la societa’ di PR designata per gli Innovation Days

- Comunicazione tradizionale:

Guida dell'evento: inserzione pubblicitaria sul catalogo della fiera

Catalogo Aziende Padiglione Italiano: realizzazione catalogo da distribuire durante la manifestazione, sia in formato cartaceo che elettronico

Si sta, inoltre, verificando di organizzare a latere della manifestazione eventuali visite aziendali in Texas (Houston, Austin).