06/05/2019    -    06/05/2019

Puglia, Italia

A Fashion Journey to Southern Italy-IT'S WEDDING TIME! Lecce, 6 maggio 2019

Missioni in Italia
MODA SPOSA E CERIMONIA


ICE-Agenzia, nell'ambito del Piano Export Sud II seconda annualità, a sostegno delle Regioni del Mezzogiorno, organizza a Lecce, il 6 maggio 2019, un evento dedicato alla promozione della moda sposa e cerimonia Made in Sud , con incoming di giornalisti e buyer. L’iniziativa è riservata alle aziende di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia produttrici in loco di moda sposa e cerimonia (esclusa cerimonia bimbo), comprensiva di calzature e accessori uomo e donna, etichettati Made in Italy.

Il progetto nasce con l'obiettivo di sviluppare la conoscenza della realtà produttiva meridionale e di favorire il processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese presenti sul territorio, attraverso l'organizzazione di incontri durante i quali saranno promosse l'eccellenza del Made in Italy e il patrimonio culturale del territorio.

Perchè partecipare

L’iniziativa, con partecipazione totalmente gratuita, è riservata alle aziende provenienti da Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia produttrici in loco di moda sposa e cerimonia (esclusa cerimonia bambino/a), comprensiva di calzature e accessori uomo e donna etichettate Made in Italy.

Data la specificità dell’evento, ICE-Agenzia si riserva di selezionare le aziende interessate in base alla tipologia del prodotto.

La delegazione estera, appositamente selezionata dagli Uffici ICE-Agenzia presenti all'estero, sarà composta da buyer e giornalisti esperti del settore, provenienti orientativamente da Europa, USA, Corea, Medio Oriente, Australia, Russia e Giappone.


La delegazione incontrerà le aziende italiane lunedì 6 maggio 2019, giornata dedicata agli incontri B2B; nella giornata del 7
maggio visiterà invece alcune realtà produttive locali, rappresentative del sistema. Il programma di massima dell'evento prevede la presenza delle aziende per i seguenti appuntamenti:

  • tra il 5 pomeriggio o 6 mattina maggio 2019 allestimento di unapostazione B2B;
  • 6 maggio 2019 - intera giornata dedicata ai B2B con appuntamenti programmati;
  • 6 maggio 2019 evento di networking tra imprese partecipanti, buyer, stampa e istituzioni
  • 7 maggio visite aziendali nel distretto produttivo.

Al ricevimento della vostra domanda di adesione, vi invieremo un link utile al caricamento di una breve presentazione aziendale in italiano e in inglese, oltre alle foto dei principali prodotti e di eventuali campagne pubblicitarie. Il materiale sarà utilizzato:

  • per pubblicizzare l'iniziativa sul sito che ICE-Agenzia dedicherà all’iniziativa in questione;
  • dai nostri uffici esteri per l'individuazione e l'invito dei buyer, che esprimeranno interesse o meno ad incontrare le aziende nel corso dell'incoming in Italia.

Per maggiori informazioni, scarica la circolare informativa presente nelle informazioni utili.

Informazioni utili

Rif. 057/D1-2018
Settori interessati
TESSILI

Paesi interessati
VARI MONDO

Documenti utili
Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Bruna Santarelli
Telefono: 06 59929428
Fax: 06 89280342
Email: b.santarelli@ice.it