07/09/2019    -    11/09/2019

VICENZA, Italia

INCOMING OPERATORI E GIORNALISTI ESTERI A VICENZAORO SEPTEMBER 2019

Missioni in Italia


Come ogni anno si svolgerà a Vicenza, nel mese di settembre, la fiera “VicenzaOro September” –Salone Internazionale dedicato al settore oreficeria, gioielleria, orologeria, argenteria, strumenti gemmologici, servizi ed editoria specializzata.

VicenzaOro è la manifestazione italiana del settore più significativa e rilevante, in grado di rappresentare in maniera completa l'offerta italiana di gioielleria e oreficeria e di rispondere alla domanda nazionale e internazionale del settore. Le due edizione di gennaio e di settembre offrono a oltre 3000 aziende l'opportunità di incontrare circa 40.000 buyer provenienti da 120 Paesi del Mondo.

Perchè partecipare

Anche per quest’anno ICE prevede, nell’ambito del progetto “Supporto rilevanti Manifestazioni Fieristiche Italiane”, in collaborazione con IEG – Italian Exhibition Group, l’organizzazione di una missione di operatori e giornalisti esteri provenienti da vari Paesi di interesse per le aziende italiane partecipanti.

In particolare si prevede di organizzare la partecipazione di delegazioni di circa 140 delegati tra giornalisti e buyer esteri di livello provenienti dai principali mercati di riferimento, da selezionare, ad opera degli Uffici ICE competenti territorialmente, prevalentemente tra dettaglianti, negozi multibrand, concept store, on-line store, department store, catene di negozi, grossisti e importatori.

Tra i focus di particolare interesse vengono confermati l'Europa Orientale, il Giappone, il Nord e Sud America e i Paesi selezionati del continente africano e del Sud Est asiatico.

Inoltre, per l’edizione di settembre è previsto un focus sulle produzioni in corallo, tipiche del distretto di Torre del Greco. L’iniziativa vede la collaborazione di Assocoral – Associazione Produttori Coralli, Cammei e Gioielli di Torre del Greco, che ha individuato i mercati maggiormente strategici per l’export del corallo (Austria, Polonia, Romania e Croazia).

Informazioni utili

Rif. 094/H1-2018
Settori interessati
GIOIELLERIA E OREFICERIA

Paesi interessati
India
Thailandia
Indonesia
Malaysia
Singapore
Filippine
Giappone
Lituania
Polonia
Repubblica Ceca
Ungheria
Romania
Bulgaria
Ucraina
Bielorussia
Federazione Russa
Armenia
Azerbaijan
Kazakistan
Croazia
Marocco
Egitto
Repubblica del Congo
Angola
Sud Africa
USA
Canada
Messico
Perù
Cile
Argentina



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Cinzia Sarli
Telefono: 06 59926026
Fax: 06 89280359
Email: prodotti.persona@ice.it