18/03/2019    -    22/03/2019

SAN FRANCISCO, USA

GAME DEVELOPERS CONFERENCE (GDC) 2019

Partecipazione collettiva a fiere
Videogiochi


OFFERTA ICE-AGENZIA


Alla Game Developers Conference l'ICE-Agenzia prevede di organizzare un padiglione Italia di circa 120mq, allestito con spazi inidividuali per incontri di lavoro e caratterizzato da un progetto grafico che integra l'immagine istituzionale dell'Italia al brand "Games in ltaly'' che identifica gli sviluppatori italiani.

A ciascuna azienda partecipante verranno garantiti i seguenti servizi di base:

• 1 spazio individuale con postazione dedicata con tavolo e sedie per incontri di lavoro;

• 1 full account (profilo dell'azienda sulla piattaforma on line con possibilità di fissare business meetings con tutti i partecipanti);

• 2 entrance pass;

• profilo dell'azienda nella directory di GDC;

• connessione wi-fi dedicata alla collettiva italiana;

• desk informativo e di assistenza.

Sono a carico degli espositori le spese di viaggio e alloggio del proprio personale presente in fiera ed ogni servizio non compreso nel programma.

Successivamente all'ammissione le aziende riceveranno Circolare Tecnico/Informativa con i dettagli organizzativi.

Per promuovere la partecipazione delle aziende italiane saranno realizzate le seguenti azioni di comunicazione:

  • Pagina pubblicitaria su MCV/Develop Magazine
  • Brochure della collettiva italiana
  • 1 video promozionale che sarà proiettato presso il padiglione italiano
  • Registrazione sul catalogo ufficiale della fiera



EDIZIONE PRECEDENTE

Immagine Offerta

L'edizione 2017 della GDC ha stabilito un nuovo record con oltre 28.000 visitatori professionisti (oltre il 70% provenienti dal Nord America, 12% Europa Occidentale, 5% Asia). Tipologia visitatori: 40% programmatori, 44% game design, 35% business management, 32% produzione, 27% Visual Arts, 12% Audio, 32% altro (stampa, media, studenti, altri). Nell’Expo Floor, esponevano 570 aziende “top”. Oltre 750 sessioni dedicate alle conferenze, seminari e tavole rotonde sullo sviluppo di VR e AR.

La collettiva italiana, riunita sotto il brand Games in Italy, era composta da 12 studi di sviluppo che hanno presentato più di 20 titoli, con una line-up molto varia che copriva tutte le piattaforme - console, PC, Mac e mobile – inclusi 10 titoli per Virtual Reality, alcuni non ancora usciti sul mercato e quindi in anteprima richiamando l’attenzione della stampa internazionale sul gaming italiano.