SAN FRANCISCO, USA
GAME DEVELOPERS CONFERENCE (GDC) 2019
Partecipazione collettiva a fiere
Videogiochi
OFFERTA ICE-AGENZIA
Alla Game Developers Conference l'ICE-Agenzia prevede di organizzare un padiglione Italia di circa 120mq, allestito con spazi inidividuali per incontri di lavoro e caratterizzato da un progetto grafico che integra l'immagine istituzionale dell'Italia al brand "Games in ltaly'' che identifica gli sviluppatori italiani.
A ciascuna azienda partecipante verranno garantiti i seguenti servizi di base:
• 1 spazio individuale con postazione dedicata con tavolo e sedie per incontri di lavoro;
• 1 full account (profilo dell'azienda sulla piattaforma on line con possibilità di fissare business meetings con tutti i partecipanti);
• 2 entrance pass;
• profilo dell'azienda nella directory di GDC;
• connessione wi-fi dedicata alla collettiva italiana;
• desk informativo e di assistenza.
Sono a carico degli espositori le spese di viaggio e alloggio del proprio personale presente in fiera ed ogni servizio non compreso nel programma.
Successivamente all'ammissione le aziende riceveranno Circolare Tecnico/Informativa con i dettagli organizzativi.
Per promuovere la partecipazione delle aziende italiane saranno realizzate le seguenti azioni di comunicazione:
- Pagina pubblicitaria su MCV/Develop Magazine
- Brochure della collettiva italiana
- 1 video promozionale che sarà proiettato presso il padiglione italiano
- Registrazione sul catalogo ufficiale della fiera
L'edizione 2017 della GDC ha stabilito un nuovo record con oltre 28.000 visitatori professionisti (oltre il 70% provenienti dal Nord America, 12% Europa Occidentale, 5% Asia). Tipologia visitatori: 40% programmatori, 44% game design, 35% business management, 32% produzione, 27% Visual Arts, 12% Audio, 32% altro (stampa, media, studenti, altri). Nell’Expo Floor, esponevano 570 aziende “top”. Oltre 750 sessioni dedicate alle conferenze, seminari e tavole rotonde sullo sviluppo di VR e AR.
La collettiva italiana, riunita sotto il brand Games in Italy, era composta da 12 studi di sviluppo che hanno presentato più di 20 titoli, con una line-up molto varia che copriva tutte le piattaforme - console, PC, Mac e mobile – inclusi 10 titoli per Virtual Reality, alcuni non ancora usciti sul mercato e quindi in anteprima richiamando l’attenzione della stampa internazionale sul gaming italiano.