27/09/2019    -    29/09/2019

Cremona, Italia

AZIONI DI SUPPORTO A CREMONA MONDOMUSICA 2019

Azioni di comunicazione


Cremona MondoMusica è una delle manifestazioni più importanti a livello mondiale per la liuteria di alta qualità. Negli ultimi anni la manifestazione ha ampliato gli ambiti espositivi, includendo sessioni dedicate al pianoforte e strumenti a tastiera, alla chitarra classica ed acustica, agli strumenti a fiato, alle fisarmoniche. Per l'edizione 2019 si sono aggiunte le sessioni relative a libri sulla musica, accessori e servizi per i musicisti, software musicali.

L’azione della manifestazione è prevalentemente indirizzata verso i mercati mondiali; l’obiettivo è di diventare il punto di riferimento per operatori e artisti del settore musicale. La strategia utilizzata da Cremonafiere si articola in più direzioni:

- sul piano della promozione attraverso una campagna media integrata a livello internazionale su testate cartacee tradizionali, sui social e online;

- sul piano della comunicazione tramite un incoming di giornalisti di settore e testimonial all’”International Media Lounge”, area riservata alla stampa;

- sul piano delle pubbliche relazioni: con l’implementazione di una rete di “testimonial” esteri ed italiani costituita da artisti di fama internazionale che incontrano i giornalisti e il pubblico durante la Fiera.

All'edizione 2018 hanno preso parte: 486 espositori di cui 320 stranieri provenienti da 30 Paesi, oltre 18.000 visitatori su una superficie espositiva di 4.700 mq.

Ogni anno viene organizzato un ricco programma di concerti, masterclass, tavole rotonde, seminari e mostre ed un concorso dedicato ai giovani talenti.

Per l'edizione 2019, ICE-Agenzia ha invitato una delegazione di circa 50 fra buyer, testimonial e giornalisti.

L’International media Lounge”, è un’area ubicata all’interno della Fiera, dedicata alla stampa di settore, dove i giornalisti invitati hanno l’opportunità di intervistare gli artisti, i testimonal e il pubblico presente. In questo spazio si sono tenute conferenze stampa e incontri di presentazione dei artisti e personaggi presenti.

Informazioni utili

Rif. 094/Z1-2018
Settori interessati
STRUMENTI MUSICALI
SISTEMA MODA

Paesi interessati
India
Cina RP
Corea del Sud
Giappone
Australia
Francia
Paesi Bassi
Germania
Regno Unito
Belgio
Svezia
Finlandia
Svizzera
Turchia
Polonia
Federazione Russa
Slovenia
Croazia
Serbia
USA
Canada

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Moro Maria Pia
Telefono: 06 59926906
Fax: 06 92912094
Email: tempo.libero@ice.it