01/11/2020    -    03/11/2020

IL CAIRO, Egitto

COLLETTIVA ITALIANA A FIERA WATREX EXPO IL CAIRO 2020

Partecipazione collettiva a fiere
WATER E WASTE-WATER MANAGEMENT


Con l’obiettivo di introdurre nel mercato egiziano nuove aziende italiane che dispongano di tecnologie innovative nel settore del water e waste-water management, l’ICE-Agenzia nell’ambito dell’attività promozionale a favore della filiera delle tecnologie ambientali, intende organizzare una partecipazione collettiva italiana all’edizione 2020 di Watrex Expo con accesso a titolo gratuito per l'opzione di uno stand base.

La fiera, dopo la sospensione causa Covid-19 nei giorni inizialmente schedulati dal 22 al 24 marzo, viene nuovamente organizzata a novembre.

La manifestazione che rappresenta una dei più importanti appuntamenti promozionali dell’Area MENA dedicati alle tecnologie per la gestione delle risorse idriche in campo civile, industriale e agricolo, per la depurazione e lo smaltimento delle acque reflue, si svolgerà presso il nuovo centro espositivo del Cairo “Egypt International Exhibition Center” dall'1 al 3 novembre 2020.

Le richieste di adesione saranno accolte via posta pec dalle ore 09:00 di mercoledì 16 settembre 2020 alle ore 18:00 di martedì 29 settembre 2020 nelle forme e nelle modalità riportate nell’apposita sezione “Modalità di adesione” della presente circolare. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.

Perchè partecipare

Watrex Expo, giunta alla quinta edizione, è stata fondata per far fronte alla politica strategica di sviluppo del governo egiziano che ha iniziato a investire in tutti i tipi di tecnologie per il trattamento delle acque attraverso nuove esplorazioni sotterranee, enormi impianti di trattamento delle acque reflue, industriali, riutilizzo delle acque irrigue agricole, grandi impianti di desalinizzazione e campagne per il risparmio idrico e riduzione del consumo.

Dal punto di vista economico-commerciale, l’Italia è il 2° partner commerciale dell’Egitto in Europa e il 4° a livello mondiale, con un interscambio pari a 5,49 miliardi di dollari.

Inoltre più di 1000 società italiane operano in Egitto in diversi settori, con investimenti complessivi per circa 9 miliardi di dollari.

E’ poi da segnalare anche il ritorno a un dialogo strategico tra le istituzioni egiziane e quelle italiane ed un rilancio delle relazioni di cooperazione bilaterale.

Le imprese italiane possiedono tecnologie innovative e know-how che sono particolarmente ricercate e apprezzate dalle imprese egiziane e che possono rispondere a pieno titolo alle esigenze e alle richieste che provengono dalle autorità a livello sia centrale che locale (governatorati e municipalità) nel loro impegno per lo sviluppo e l’ammodernamento del territorio e del miglioramento della qualità della vita.

Informazioni utili

Rif. 629-2019
Settori interessati
AMBIENTE
ATTREZZATURE ANTINQUINAMENTO
RECUPERO, RICICLAGGIO
prot. 0096282/20 del 15/09/2020

Paesi interessati
Egitto

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO TECNOLOGIA INDUSTRIALE, ENERGIA E AMBIENTE
Dirigente: ANTONIO LUCARELLI
Riferimento evento: Anna Pallante
Telefono: 06 59926872
Fax: 06 89280348
Email: a.pallante@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it


IL CAIRO
ITALIAN TRADE COMMISSION - TRADE PROMOTION SECTION OF THE ITALIAN EMBASSY
3, ABOU EL FEDA ST. - BLDG., 11TH FL. P.O. BOX 75 ZAMALEK
Direttore: FRANCESCO PAGNINI
Telefono: 00202 27350540
Fax: 00202 27350501
Email: ilcairo@ice.it