16/11/2020    -    27/11/2020

HONG KONG, Cina RP

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA DIGITALE ALLA HONG KONG OPTICAL FAIR 2020

Partecipazione collettiva a fiere


Modalità di adesione


I MODULO ESPOSITIVO VIRTUALE
GRATUITO

Per partecipare all'iniziativa le aziende interessate dovranno inviare da PEC aziendale a PEC prodotti.persona@cert.ice.it, entro e non oltre il 5 ottobre 2020:

  • Scheda di adesione allegata, da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante;
  • Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
  • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà per la promozione/esposizione dei prodotti, in conformità alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante;

Le aziende saranno ammesse alla collettiva virtuale dell'Agenzia ICE sulla base dell'ordine cronologico di arrivo delle richieste di adesione, fino ad esaurimento dei posti virtuali disponibili. Non verranno accolte domande inviate via posta ordinaria. Con note successive sarà comunicata l'ammissione all'iniziativa e saranno forniti ulteriori dettagli organizzativi. Si prega di leggere attentamente le condizioni di rinuncia nella sezione a lato ‘info aggiuntive’.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’Agenzia ICE, anche se presentate da organismi associativi. L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative Agenzia ICE.

Nota: Si segnala inoltre che, in base all'art. 8 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall'Agenzia ICE, "Qualora l'azienda non abbia provveduto al pagamento della quota dovuta, decade da ogni diritto di partecipazione e pertanto non potrà prendere possesso dello stand inizialmente assegnato o partecipare all’iniziativa". L’azienda ammessa prende atto che, per espressa pattuizione qui assunta tra le parti, anche in espressa deroga a quanto indicato dall’art. 4 comma 2 del D. Lgs. 9 novembre 2002 n. 231, il termine di pagamento della fattura è indicato sulla fattura medesima e che il mancato rispetto del termine determina, senza che sia necessaria la costituzione in mora, l’applicazione da tale momento e sino al saldo, degli interessi legali di mora ai sensi del D. Lgs. 9 novembre 2002 n. 231 e successive integrazioni e modificazioni e delle spese per danni previste nel medesimo Decreto Legislativo.

INFO AGGIUNTIVE

ATTENZIONE:
DOCUMENTI RICHIESTI PER LA
PARTECIPAZIONE:

1. Business registration
2. Trademark Certificate/ Brand License

Non e' ammessa la co-esposizione di 2 ditte nello stesso stand.
La partecipazione all'interno dell'area VOS è possibile solo per le aziende con MARCHIO REGISTRATO.
La partecipazione è quindi subordinata alla presentazione della documentazione comprovante la registrazione del brand in esposizione, attuale e valida almeno per tutto il 2020.
Per informazioni circa l'esposizione al di fuori della collettiva digitale ICE-Anfao, sarà possibile contattare direttamente ICE Hong Kong.

La presente circolare viene diffusa anche ad Associazioni, Consorzi, Camere di Commercio, ed altri Organismi, invitati a diffondere l’iniziativa sul territorio, utilizzando esclusivamente la presente circolare ed evidenziando che trattasi di iniziativa del programma promozionale Agenzia ICE.

RINUNCE:

Dopo l'invio delle lettere di ammissione da parte di Agenzia ICE, I’eventuale rinuncia dovrà essere comunicata all’ICE per iscritto a mezzo PEC all’indirizzo prodotti.persona@cert.ice.it, a firma del legale rappresentante dell'azienda. Visti i tempi ristretti, in deroga a quanrto specificato all'art. 13 del Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall'Agenzia ICE:

• nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui le rinunce vengano notificate come sopra specificato entro 2 giorni dalla data riportata nella lettera di ammissione all'iniziativa;

• se la rinuncia viene comunicata oltre i 2 giorni, l'azienda è tenuta al pagamento dell'intero ammontare stabilito. Anche qualora la rinuncia riguardi il modulo virtuale gratuito, l'ammontare, stabilito in € 1.00.000,00 + IVA (mille Euro piu' IVA), sarà dovuto con le stesse decorrenze;

• l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell'ammontare di cui sopra, nel caso in cui lo spazio espositivo virtuale venga riassegnato in tempo utile ad altra azienda.

SERVIZI AGENZIA ICE:

Gli Uffici dell'Agenzia ICE all’estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza marketing e di informazione. Si suggerisce, quindi, di contattare direttamente l'ufficio ICE di Hong Kong per valutare eventuali servizi accessori. Per maggiori informazioni sui servizi di assistenza e consulenza dell'ICE Agenzia contattare: Ufficio Servizi alle Imprese - URP urp@ice.it, n. verde 800 98 98 00 lun - ven 10.00 - 12.30, https://www.ice.it/it/servizi.

FINANZIAMENTI PER L'INT.NE:

SIMEST sostiene la partecipazione delle PMI a fiere, mostre ed eventi per promuovere il loro marchio su nuovi mercati internazionali extraUE. Per maggiori informazioni si prega di consultare l'informativa allegata.

SERVIZIO VETRINE ONLINE:

Il servizio gratuito di vetrina online offre alle aziende italiane uno spazio virtuale sul sito internazionale (in lingua inglese) di Agenzia ICE, per presentare l’impresa e tutte le informazioni che desidera promuovere sul web. La pubblicazione della vetrina aumenta la visibilità della propria impresa e favorisce i contatti generati dalla Rete. L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d’affari, sito e canali social, ecc. Tutte le informazioni devono essere pubblicate in inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività (prodotti e servizi Made in Italy).