31/01/2022    -    01/02/2022

Chicago, Stati Uniti

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A PLMA CHICAGO 2021

Partecipazione collettiva a fiere


ATTENZIONE LE DATE DELLA MANIFESTAZIONE SONO CAMBIATE

LE NUOVE DATE SONO 31/01/2022 - 01/02/2022

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, ha l’intenzione di organizzare la partecipazione alla Collettiva Italiana PLMA di Chicago 2021, che si terrà dal 15 al 16 novembre.

A Chicago tutte le restrizioni relative al Covid-19 verranno eliminate a partire dall’11 giugno p.v., per tale motivo la manifestazione si svolgerà come nelle edizioni passate.

Suggeriamo comunque di visionare sempre quanto riportato sul sito della Farnesina www.viaggiaresicuri.it.

La collettiva sarà organizzata su:

  • 74 moduli aziendali (ogni modulo è di 9mq) nel padiglione dedicato al FOOD
  • 7 moduli aziendali (ogni modulo è di 9mq) nel padiglione dedicato al NON FOOD

In risposta all’emergenza sanitaria COVID 19, ICE-Agenzia ha adottato un piano di “Misure straordinarie in campo promozionale a sostegno delle imprese sui mercati esteri”, che prevede – tra l’altro – l’offerta gratuita di un modulo espositivo allestito in tutte le manifestazioni organizzate da ICE-Agenzia che abbiano svolgimento entro fine dicembre 2021, in qualsiasi parte del mondo.

Pertanto, per poter permettere ad un numero maggiore di aziende di poter usufruire di tale sostegno, ad ogni azienda verrà assegnato un solo modulo.

LO SPAZIO DEDICATO AL FOOD E' STATO COMPLETAMENTE ASSEGNATO. SE DESIDERATE ESSERE INSERITI IN LISTA DI ATTESA EFFETTUATE LA PRE-REGISTRAZIONE UTILIZZANDO IL LINK SOTTO RIPORTATO. E' DISPONIBILE QUALCHE SPAZIO PER IL SETTORE NON FOOD. SE INTERESSATI CLICCATE SEMPRE IL LINK SOTTO RIPORTATO PER PRE-REGISTRARVI.

CLICCARE QUI PER PRE-REGISTRARSI

Perchè partecipare

Secondo il rapporto Nielsen IQ le vendite a marchio del dettagliante negli Stati Uniti d’America (Usa) hanno registrato un +11,6% nel 2020, per un totale di quasi 159 miliardi di dollari, mentre la quota di mercato in termini di unità vendute ha superato il 23%.

Negli Stati Uniti il trend di crescita della vendita di prodotti a marchio del dettagliante era già evidente da almeno 4 anni, ma l’emergenza legata alla pandemia da Covid 19 ne ha favorito un’ulteriore crescita. Lo spostamento in atto dei consumatori verso produttori più piccoli e prodotti a marchio del dettagliante, rappresenta un’occasione importante per le imprese italiane

Informazioni utili

Rif. 070/G1-2019
Settori interessati
PRIVATE LABEL

Paesi interessati
Stati Uniti

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO AGROALIMENTARE E VINI
Dirigente: ANNA FLAVIA PASCARELLI
Riferimento evento: Monica Mensurati
Telefono: 06 59929280
Fax: Null Null
Email: privatelabel@ice.it


CHICAGO
ITALIAN TRADE AGENCY
401 N MICHIGAN AVENUE, SUITE 1720
Direttore: MARCO VERNA
Telefono: 001312 6704360
Email: chicago@ice.it