07/01/2020    -    10/01/2020

LAS VEGAS, USA

PARTECIPAZIONE A CES 2020

Partecipazione collettiva a fiere
Prot 079888/19


Modalità di adesione


Gratuita con penale € 300,00

Possono partecipare le start-up innovative italiane iscritte nell'apposito registro speciale delle Camere di Commercio (http://startup.registroimprese.it/isin/home) in possesso dei seguenti requisiti:

1) settore di attività inerente il Consumer Electronics Show (la tecnologia presentata deve avere applicazioni rivolte al mondo consumer)

2) presentare al C.E.S prodotti che non siano già commercializzati nel territorio degli Stati Uniti o che siano stati lanciati dopo il 1 gennaio 2019

3) il prodotto o servizio presentato deve essere innovativo con la possibilità di avere un profondo impatto sul mercato

4) la tecnologia deve essere mostrabile almeno come prototipo o software mockup

5) è richiesto che i prodotti finiti siano presentati sotto il marchio dell’azienda presentatrice piuttosto che come OEM o ODM

Facciamo presente che la partecipazione come startup nell’Eureka Park è limitata ad un massimo di 2 anni

Per il dettaglio dei criteri di ammissibilità alla manifestazione si vedano gli Eureka Park Entry Criteria al seguente link

Per partecipare è necessario inviare via mail all'indirizzo pec startupeinnovazione@cert.ice.it entro il 26 agosto 2019, gli allegati moduli di adesione e copia del Regolamento di partecipazione alle iniziative promozionali, entrambi firmati e con il timbro aziendale – specificando nell’oggetto della mail “ADESIONE CES 2020” e compilare il form di google al seguente link

N.B. perchè la candidatura sia considerata valida devono essere completate entrambe le fasi (compilazione del form di google e invio dei moduli) nei tempi previsti. Non saranno accettate domande di partecipazione prive del timbro aziendale.

La partecipazione all’evento è gratuita, restano a carico dei partecipanti le spese di viaggio e soggiorno a Las Vegas.

Le aziende selezionate avranno a disposizione 5 giorni di tempo dalla data della lettera di ammissione per manifestare un' eventuale rinuncia. Scaduto tale termine le aziende rinunciatarie saranno tenute al pagamento di una penale di € 300,00.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’ICE-Agenzia anche se presentate da organismi associativi. L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICE-Agenzia.

Nota: Si segnala inoltre che, in base all’art.7 del Regol.to generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall’ICE-Agenzia: "qualora l’azienda non abbia provveduto al pagamento della quota dovuta, decade da ogni diritto di partecipazione e pertanto non potrà prendere possesso dello stand inizialmente assegnato". A norma del D.Lgs. n. 192 del 9.11.2012, a decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine per il pagamento, senza che sia necessaria la costituzione in mora, saranno addebitati gli interessi legali di mora, pari al tasso di riferimento BCE maggiorato di 8 punti percentuali, oltre l'importo forfettario di Euro 40,00 a titolo di risarcimento danno.

INFO AGGIUNTIVE

Facciamo presente che la decisione finale sull'ammissione delle start-up sarà presa dagli organizzatori del Consumer Electronic Show.

Una volta completata la raccolta delle candidature le start-up ammesse alla partecipazione con ICE-Agenzia dovranno compilare il modulo on line di C.E.S. per l'approvazione finale.

Solo se le candidature validate dal CES dovessero essere in numero superiore ai posti disponibili, a parità di requisiti, si terrà conto dell’ordine di arrivo della domanda di partecipazione.

Dal momento che ai fini della verifica da parte di C.E.S. è indispensabile disporre di un proprio profilo su Crunchbase vi consigliamo, in caso non l'abbiate, di prepararlo fin d'ora.

* * * * * * * * * * * * * * * *

L'ufficio ICE di Los Angeles è a vostra disposizione per la fornitura di servizi personalizzati a pagamento non previsti da questa circolare, su preventivo.

Sono comunque previsti i seguenti servizi standard:

1-servizio di advocacy, utilizzabile dalle start-up che si vedessero rifiutare l'ammissione al CES, ma che ritengono di essere in regola coi requisiti. Il servizio comprende la difesa delle ragioni delle imprese con il CES. E' un servizio raccomandato ad acceleratori, incubatori o enti territoriali che dovessero portare nella collettiva ICE più imprese, perché consente di risparmiare sulle penali in caso di rinuncia. Costo: 300 euro più IVA, se dovuta, ad impresa.


2-servizio di prenotazione alberghiera per gli alloggi a costo promozionale riservato agli espositori. L'offerta del servizio è valida sino ad esaurimento delle camere riservate. Costo: 300 euro, più costi esterni (costo camera), più IVA, se dovuta.