14/10/2019    -    16/10/2019

Monaco di Baviera, Germania

AIRTEC 2019

Partecipazione collettiva a fiere


ICE Agenzia, nell'ambito dell'attività promozionale a favore dell'aerospazio per il 2019, propone la partecipazione ufficiale italiana alla 14^ edizione di AIRTEC - Fiera internazionale della subfornitura aerospaziale con una collettiva di imprese.

Perchè partecipare

AIRTEC - Fiera Internazionale della Subfornitura Aerospaziale, giunta alla 14^ edizione, è a cadenza annuale ed è tra le principali manifestazioni europee del settore aerospazio concepite come piattaforma per associare la tecnologia al business dell’intera supply chain del settore. La caratteristica di questa manifestazione è quella di essere dedicata prettamente alle piccole e medie imprese promuovendo accordi di subfornitura, e facilitando la partecipazioni di queste ai grandi programmi internazionali. L’edizione di quest'anno si svolgerà dal 14 al 16 ottobre 2019 presso il Centro Espositivo MTC ( Taunusstraße 45, 80807 München) di Monaco di Baviera, nel Sud della Germania dove i settori dell'aviazione, dello spazio e dell'automotive sono molto forti.

Il punto di forza di AIRTEC sono i B2B, incontri pre-organizzati attraverso una piattaforma di matchmaking. Gli incontri, della durata di circa 30 minuti ciascuno, si svolgono presso gli stand. Durante i tre giorni della manifesazione, le imprese italiane partecipanti potranno incontrare responsabili degli acquisti e supply chain manager, nonché tecnici responsabili dei dipartimenti sviluppo, innovazione e ingegneria provenienti da tutto il mondo.

La manifestazione è dedicata alle seguenti aree della supply chain: design, engineering, testing, light weight components, materiali compositi, additive manufacturing, industria 4.0, digitalizzazione, cabin interiors, avionica, life cycle support.

Al momento, hanno già confermato la propria partecipazione buyer di TAI, Honeywell, Aero Vodochody, Safran, Airbus, Airbus Space and Defence, Mitsubishi, Kawasaki, Lilium, Lufthansa Technik, Autoflug, Leonardo, Thales Alenia Space, Comac, Diehl, Embraer, Rolls Royce, Hyundai WIA.

Informazioni utili

Rif. 016/N1-2019
Settori interessati
AEROMOBILI E VEICOLI SPAZIALI

Paesi interessati
Germania

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Giuseppe Oliva
Telefono: 06 59926085
Fax: - -
Email: g.oliva@ice.it


BERLINO
ICE - ITALIENISCHE AGENTUR FÜR AUSSENHANDEL
SCHLÜTERSTRASSE, 39
Direttore: FERDINANDO FIORE
Telefono: +49 03088440300
Email: berlino@ice.it