29/09/2021    -    03/10/2021

BANGKOK, Thailandia

COLLETTIVA ITALIANA A THAIFEX-ANUGA ASIA 2021

Partecipazione collettiva a fiere


Offerta ICE-Agenzia


Sarà realizzata una collettiva con Centro servizi per almeno 20 aziende italiane, secondo le due modalità sotto descritte, completata con azioni collaterali di promozione presso la GDO, retail e/o ristoranti locali e seguite da azioni di follow-up per le aziende partecipanti. Per l'occasione sarà realizzato un catalogo cartaceo/virtuale dedicato alle sole aziende partecipanti e saranno realizzate dele attività di comunicazione a promozione della collettiva.

STAND INDIVIDUALI

Le aziende partecipanti avranno a disposizione uno stand allestito di 9 mq. Nel caso di permanenza degli attuali divieti di volo dovuti alle restrizioni per il COVID-19 (vedi http://www.viaggiaresicuri.it/country/THA) lo stand dovrà necessariamente essere presidiato da un rappresentante locale. Al fine di allargare al massimo il bacino di aziende partecipanti e razionalizzare lo spazio a disposizione in fiera, nel caso in cui più aziende siano rappresentate dallo stesso distributore, saranno accorpate, fino ad un massimo di 5 ragioni sociali, in un unico stand di congrua metratura.

Alle aziende interessate sarà data la possibilità di realizzare dei cooking show, anche presso il Centro servizi di ICE Agenzia, in collaborazione con uno chef oppure un ristorante italiano in Thailandia.

VETRINE DEDICATE

Per consentire la partecipazione anche alle aziende prive di distributore, saranno allestite, in un'area open space, delle vetrine dedicate in grado di contenere brochure e campioni monodose confezionati che potranno essere distribuiti ai visitatori da hostess formate ad hoc e sempre nel rispetto delle norme igieniche anti Covid-19 previste dai regolamenti fieristici.

RISERVA DI POSTI

Al fine di dare nuove opportunità commerciali ad aziende non ancora presenti nel Paese, il 50% dei moduli disponibili sarà riservato alle aziende non ancora presenti sul mercato. L'Ufficio ICE Bangkok si attiverà entro un ragionevole periodo di tempo di circa 1 mese dalle adesioni al fine di individuare gratuitamente un importatore/distributore.

TEST DI VENDITA PRESSO GDO

Alle aziende partecipanti con prodotti già registrati sarà offerta la possibilità di effettuare test di vendita presso catene della GDO locale, in collaborazione con i rispettivi distributori, per un periodo di almeno n. 2 settiamane, in concomitanza con lo svolgimento della fiera.

OPERATORI COMMERCIALI ASEAN

In caso di allentamento delle misure sanitarie previste per l'ingresso nel Paese, saranno invitati circa 10 operatori esteri dell'Area ASEAN per permettere gli incontri con le aziende espositrici.



RESTRIZIONI COVID-19

Lo stato di emergenza nazionale, decretato dalle autorità thailandesi in risposta all’emergenza sanitaria causata dal COVID-19, è in vigore fino al 28 febbraio 2021 con possibilità di ulteriore proroga. Non sono consentiti i transiti aeroportuali e sono chiuse tutte le frontiere terrestri.

Nel caso di ingresso nel Paese da parte di viaggiatori stranieri (per personale non diplomatico e soggetti non in possesso di un permesso di lavoro), prima di partire è necessario richiedere all’Ambasciata di Thailandia un’apposita autorizzazione denominata "Certificate of Entry". La procedura può essere avviata online accedendo al seguente sito, gestito dalle Autorità thailandesi: htpps://coethailand.mfa.go.th. E’ previsto per tutte le categorie l’obbligo di osservare, una volta giunti in Thailandia, 15 giorni di quarantena, a proprie spese, presso strutture e alberghi indicati dalle Autorità, che andranno prenotati in anticipo.

.