15/04/2020    -    18/04/2020

Pristina, Kosovo

CATALOGOTECA Fiera “PRISHTINA 2020” 15 - 18 aprile 2020, Pristina - KOSOVO

Presenza istituzionale a fiere estere


Siamo lieti di comunicare che nel quadro dell’attività promozionale, l’ICE-Agenzia parteciperà con uno stand istituzionale e catalogoteca alla Fiera campionaria di “PRISHTINA 2020”. La manifestazione, organizzata dalla Camera di Commercio nazionale-KCC in collaborazione con il Governo, si svolgerà dal 15 al 18 aprile presso il centro fieristico di Bernice.

Anche quest'anno la manifestazione, a carattere campionario e regionale, sarà un'opportunità per gli operatori interessati al mercato kosovaro e balcanico. In un’area espositiva di 6000 m2 esporranno aziende operanti nei settori: tecnologia dell'informazione, apparecchiature elettriche, materiali e macchinari per l'edilizia, pitture e vernici, porte e finestre, tubi di plastica e acciaio, abbigliamento e calzature, prodotti per la persona e cosmetici, agroalimentare, bevande e vini, giardinaggio, arte e cultura, servizi di sicurezza, servizi bancari, servizi turistici, gioielleria, ecc.

Perchè partecipare

Benché di dimensioni limitate, la manifestazione può offrire un’interessante opportunità per testare il mercato locale e identificare potenziali partner commerciali.

All’edizione 2019 hanno partecipato circa 100 aziende espositrici. Nel 2019 il Kosovo ha importato merci a livello globale per un valore di 3,5 miliardi di euro, con una crescita del 4,49% rispetto all’anno precedente. Dall’Italia le importazioni sono state pari a 222,4 milioni di euro, classificandoci al 6° posto tra i fornitori, con una crescita del 8,24% rispetto al 2018.

I prodotti principalmente importati sono, oltre all’oil, prodotti alimentari, prodotti della siderurgia, autoveicoli, macchine di impiego generale e speciale, macchine per la formatura di metalli e altre macchine utensili, articoli di abbigliamento, saponi e detergenti inclusi profumi e cosmetici, prodotti farmaceutici.

Informazioni utili

Rif. 706-2020
Settori interessati
PLURISETTORIALE, PREVALENTEMENTE BENI STRUMENTALI
PLURISETTORIALE, PREVALENTEMENTE BENI DI CONSUMO

Paesi interessati
Kosovo

Documenti utili
Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane



TIRANA
ICE - ITALIAN TRADE AGENCY
PALLATI I KULTURËS, (K.II), SHESHI SKENDERBEJ
Direttore: FRANCESCA MONDELLO
Telefono: 00355-4 2251034
Email: tirana@ice.it