15/07/2020    -    15/07/2020

Tirana, Albania

Web Mission Albania- Ricostruzione e sviluppo infrastrutturale e residenziale

Giornate tecnologiche, seminari, convegni
Prot. n. 0071241/20 del 07/07/2020


L’ICE-Agenzia, in collaborazione con OICE, organizza il 15 luglio p.v. una Web mission in Albania il cui focus sarà la ricostruzione e lo sviluppo infrastrutturale e residenziale.

In attesa che la situazione si normalizzi e che ci siano le condizioni per riprendere l’organizzazione di eventi in presenza, l’ICE Agenzia in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Tirana e l’Oice ha previsto una Web Mission che, oltre a fornire un quadro sulla situazione del Paese, illustrerà i progetti infrastrutturali più interessanti.

Perchè partecipare

L’ingegneria e l’architettura italiane hanno contribuito storicamente a determinare importanti passaggi dello sviluppo e del progresso dell’Albania.

Per far fronte alle conseguenze del sisma che ha colpito il Paese nel mese di novembre 2019, è stata organizzata una Conferenza di donatori che si è svolta a Bruxelles a febbraio 2020 e attraverso la quale i partner internazionali hanno stanziato 1,15 miliardi di euro.

Il programma include cinque linee di intervento relative allo sviluppo di nuovi edifici e aree, alla costruzione dell’infrastruttura pubblica, alla creazione del fondo delle abitazioni, alle sovvenzioni di ricostruzione e ai provvedimenti di ripresa sociale ed economica.

I contratti e bandi di gara per la ricostruzione delle zone colpite sono curati dal Fondo Albanese per lo Sviluppo https://www.albaniandf.org/en/ per tutto il territorio ad eccezione della Capitale, di competenza del Comune di Tirana.

Informazioni utili

Rif. 760-2020
Settori interessati
PLURISETTORIALE

Paesi interessati
Albania



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Salazar/Adam
Telefono: 06 5992 6137 /6885
Email: infrastrutture@ice.it


TIRANA
ICE - ITALIAN TRADE AGENCY
PALLATI I KULTURËS, (K.II), SHESHI SKENDERBEJ
Direttore: FRANCESCA MONDELLO
Telefono: 00355-4 2251034
Email: tirana@ice.it