20/10/2020    -    20/10/2020

Roma, Italia

PERU’: "La Bellezza del Gusto" Guida tecnica cacao e caffè

Giornate tecnologiche, seminari, convegni
Partenariato Industriale


********************************************************

20 ottobre 2020

ICE Agenzia organizza un Webinar di presentazione della Guida tecnica cacao e caffè: "La Bellezza del Gusto”.

La Guida tecnica - realizzata in collaborazione con l’Associazione ‘Pastry & Culture Italia Style’ - intende essere uno specifico strumento di conoscenza e di promozione del settore agroalimentare a supporto delle attività già realizzate nell’ambito del Progetto di Partenariato tecnologico in Perù.

L'Italia è uno dei Paesi di riferimento per il consumo del cacao/cioccolato e del caffè (Cacao circa 4 kg procapite all’anno, caffè circa 6 kg procapite annui): nel 2019 (secondo i dati ufficiali ISTAT) il volume delle importazioni di caffè verde è pari a 10,2 milioni sacchi (da 60 kg), in aumento (1,48%) rispetto all’anno precedente. Il volume di caffè verde trasformato dalle aziende del nostro Paese è di circa 10 milioni di sacchi (da 60 kg), in aumento rispetto al 2018 (1,16%). Le importazioni di cioccolato nel 2018 (Fonte: Amministrazione delle Dogane) sono state pari a 2’598 (su un totale di 36'118) (7%).

.

.

Perchè partecipare

Il webinar è rivolto ai professionisti del mondo della pasticceria, panetteria, cioccolateria, gelateria e bar nonché alle diverse realtà associative dei degustatori e consumatori finali.

La Guida tecnica è inoltre uno strumento didattico innovativo rivolto alle Scuole alberghiere quali poli formativi che conducono al mondo imprenditoriale presente sul territorio nazionale.

Informazioni utili

Rif. 795-2020
Settori interessati
ALIMENTARI E BEVANDE
Cacao e Caffè

Paesi interessati
Perù

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Franca Innamorati
Email: coll.industriale@ice.it