23/01/2021    -    21/02/2021

Parigi, Francia

Partecipazione a Lingerie Connect by Salon International de la Lingerie di Parigi 2021

Partecipazione collettiva a fiere


L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane intende realizzare una partecipazione digitale a Lingerie Connect by SIL - Salon international de la Lingerie - organizzato dal 23 gennaio al 21 febbraio 2021.

In considerazione dei tempi ristretti, in attesa della conclusione dell'iter amministrativo di approvazione dell'iniziativa, si pubblicizzano le modalità di adesione della partecipazione alla piattaforma digitale Lingerie Connect.

Perchè partecipare

Nato nel 1963, il SIL - Salon international de la Lingerie - si svolge con cadenza annuale al mese di gennaio e rappresenta il principale appuntamento internazionale per il settore della biancheria intima, corsetteria, calzetteria, costumi da bagno, pigiami e maglieria intima.

Il salone è considerato dalle aziende di produzione e dai buyer internazionali tra le vetrine di maggior rilievo per la promozione del settore.

Il mercato francese risulta molto importante per le aziende italiane per vicinanza geografica e culturale. Lo stile italiano è anche molto apprezzato in Francia tanto che l'Italia occupa il primo posto tra gli esportatori europei di intimo nel paese, con una quota di mercato vicina al 6%. Materie prime utilizzate, stile ed innovazione uniti ad un prezzo competitivo fanno dell'intimo Made in Italy un prodotto che trova una sua forte collocazione sul mercato francese.

L’Agenzia ICE è tradizionalmente presente con importanti aziende produttrici di intimo della scena italiana, che possono presentare la propria produzione, ottenere visibilità e allacciare contatti commerciali.

Quest'anno, in ragione del perdurare della pandemia covid-19, la fiera avrà luogo nella sola versione digitale con una durata estesa dal 23 gennaio al 21 febbraio 2021 sulla piattaforma Lingerie Connect.

Informazioni utili

Rif. 843-2020
Settori interessati
BIANCHERIA INTIMA (LINGERIE)

Paesi interessati
Francia

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Paola Furno
Telefono: 06 59929425
Email: intimo.mare@ice.it
Pec: tessili.abbigliamento@cert.ice.it


PARIGI
ICE - ITALIAN TRADE AGENCY
44 RUE PAUL VALERY
Direttore: LUIGI FERRELLI
Telefono: 00331 53757000
Fax: 00331 45634034
Email: parigi@ice.it