06/04/2022    -    22/05/2022

Madrid, Spagna

PARTECIPAZIONE A CASA DECOR -PROROGA SCADENZA ADESIONI

Altre iniziative
Sistema Abitare


L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare, in collaborazione con Confartigianato Imprese e con la Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa (CNA), la partecipazione delle aziende italiane operanti nel sistema abitare, in particolare arredamento, oggettistica per la casa, materiali e componenti per l'edilizia, alla manifestazione "Casa Decor", che si terrà a Madrid dal 6 aprile al 22 maggio 2022.

Casa Decor è una piattaforma di comunicazione che riunisce i massimi esponenti del sistema abitare: designer, ditte commerciali e vasto pubblico. Ogni edizione propone oltre 50 ambienti, richiama oltre 200 espositori, tra professionisti e aziende e riceve oltre 35.000 visitatori. Ogni artista, azienda o ente affitta, ristruttura e arreda una delle stanze, trasformando l'installazione in una vetrina dei propri lavori. Le aziende produttrici partecipanti hanno quindi la possibilità di mostrare le proprie opere in un contesto esclusivo all’avanguardia e di alto arredamento.

Casa Decor apre nuovamente le porte per presentare le ultime tendenze relative all’arredamento d’interni, all’architettura, al design e all’arte. L’evento, giunto alla 57ª edizione, si svolgerà dal 6 aprile al 22 maggio 2022, e, anche quest’anno, disporrà di spazi reali, proporzionati e ben illuminati, in ottimo stato di conservazione.

Di seguito il link della manifestazione, per visionare e meglio comprendere il concept dell'edizione 2021 e delle edizioni precedenti:

https://casadecor.es/madrid-2021/

Perchè partecipare

Casa Decor è un'esclusiva esposizione del sistema abitare, con un formato unico e particolare che si realizza tutti gli anni in un palazzo storico del centro di Madrid, per una durata di sei settimane.

I partecipanti sono solitamente aziende del settore edilizia, arredo, interior designer, architetti, artisti, che hanno l'opportunità di promuovere i loro progetti, prodotti e servizi con l'arredamento personalizzato di spazi dedicati.

Nonostante la manifestazione sia aperta al pubblico, il 68% dei visitatori è rappresentato da professionisti del settore arredo ed edilizia. L'evento è coperto da circa 890 giornalisti che pubblicano oltre 1.200 articoli, 100.000 visite mensili alla web, newsletter e clippings settimanali.

L'ultima edizione 2021 ha registrato i seguenti risultati: 37.500 visitatori, 55 ambienti, 137 brand.

Casa Decor costituisce una iniziativa peculiare che non va intesa come una manifestazione fieristica, ma piuttosto come una rivista di arredamento "dal vivo".

Partecipare a questa iniziativa rappresenta un'importante opportunità di promozione e visibilità per le aziende italiane del settore.

Nel caso della partecipazione italiana oggetto della presente informativa, è stata individuata una sala da decorare e arredare, che sarà curata dall’architetto spagnolo selezionato dall'Ufficio ICE di Madrid, Raul Martins, indicato dalla rivista AD tra i 100 interior designer più importanti d’Europa. Per visionare il lavoro dell’architetto è possibile consultare il seguente link (www.raulmartins.com).

Informazioni utili

Rif. 724-2021
Settori interessati
TESSILI
ARTICOLI IN TESSUTO (ESCL. VESTIARIO)
LEGNO E PRODOTTI IN LEGNO E SUGHERO (ESCLUSI I MOBILI),
INFISSI IN LEGNO
VETRO E PRODOTTI IN VETRO
PRODOTTI IN CERAMICA PER USI DOMESTICI E ORNAMENTALI
ARTICOLI SANITARI IN CERAMICA
PIASTRELLE E LASTRE IN CERAMICA PER PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
PIETRE E MARMI
PRODOTTI IN METALLO (ESCL. MACCHINE E IMPIANTI)
STOVIGLIE, PENTOLAME, ATTREZZI DA CUCINA E ACCESSORI CASALINGHI, ARTICOLI METALLICI PER STANZE DA BAGNO
APPARECCHI DI ILLUMINAZIONE E LAMPADE ELETTRICHE
MOBILI, ALTRE INDUSTRIE MANIFATTURIERE
MOBILI
MATERIALI DA COSTRUZIONE
Carta da parati, Tappeti e moquette, Rubinetteria, Domotica, Piante artificiali.

Paesi interessati
Spagna


Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Daria Migliazza Federica Fontana Cristina Giuliani
Telefono: 06 59926119/9866/9394
Email: arredamento.oggettistica @ice.it
Pec: arredamento.artigianato@cert.ice.it


MADRID
ICE - AGENCIA ITALIANA PARA EL COMERCIO EXTERIOR OFICINA DE LA EMBAJADA DE ITALIA PARA LA PROMOCIÓN DEL INTERCAMBIO COMERCIAL
AGUSTÍN DE BETANCOURT, 3
Direttore: GIOVANNI BIFULCO
Telefono: 0034 915974737
Email: madrid@ice.it