19/09/2022    -    25/09/2022

Hannover, Germania

IAA 2022 - PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ITALIANA. HANNOVER, 19-25 SETTEMBRE 2022

Partecipazione collettiva a fiere
Prot. n. 0140295/21 del 9.12.2021


Offerta ICE-Agenzia


L'area opzionata da ICE-Agenzia presso il quartiere fieristico di Hannover ammonta a circa mq. 400.

In attuazione delle misure straordinarie di supporto alle imprese italiane a fronte dei persistenti effetti della pandemia da Covid-19, come definite da ultimo nella Delibera del Cda ICE n. 569/21 del 15/09/2021 (approvata dal MAECI con nota n. 135834 del 29/09/2021), la partecipazione delle aziende italiane alla presente iniziativa sarà gratuita limitatamente all’assegnazione del primo modulo espositivo, fino all'esaurimento dei moduli disponibili, nella misura indicativa di 12 mq.

Le postazioni disponibili, in numero limitato, saranno assegnate seguendo l’ordine di arrivo dei moduli di adesione, ma verranno comunque privilegiate le aziende che potranno assicurare in qualsiasi caso un rappresentante in loco, causa la possibilità di un prolungamento delle restrizioni alla mobilità internazionale.

L'Offerta ICE-Agenzia relativa alla postazione aziendale gratuita include:

- Affitto dell'area espositiva;

- Allestimento e arredamento secondo la configurazione e la grafica utilizzata dall'ICE Agenzia per le proprie collettive;

- Allestimento di una rete wi-fi esclusiva per le aziende partecipanti della collettiva (qualora realizzabile);

- Area istituzionale ICE-Anfia con Centro Servizi munito di pc, stampante, servizio di hostess/interpretariato generalizzato per assistere le aziende italiane e i visitatori presenti in fiera e punto caffè;

- Iscrizione al catalogo ufficiale della fiera/pacchetto media;

- Realizzazione della brochure delle aziende partecipanti alla collettiva;

- Kit informativo sul mercato/settore in formato elettronico;

- Campagna di comunicazione su media specializzati ed economici tradizionali e digitali

Per il giorno 19 settembre di inaugurazione ufficiale e di apertura per la sola stampa specializzata, si valuterà di organizzare seminario tecnico/conferenza stampa sulle innovazioni tecnologiche legate alle tematiche della fiera, con speakers istituzionali e aziendali italiani e tedeschi, individuati tra le imprese partecipanti e le Associazioni di categoria Anfia e VDA.

Restano a carico degli espositori le spese relative al trasporto e alla movimentazione del proprio campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale in fiera, i consumi presso lo stand e ogni altro servizio non compreso nell'offerta.

Inserimento nel Catalogo

Le aziende che riceveranno conferma scritta dell'ammissione all'iniziativa saranno inserite nella brochure, curata da ICE-Agenzia, di presentazione della collettiva italiana in fiera.

Le aziende ammesse dovranno inviare all'Ufficio ICE di Berlino all'indirizzo industrie.berlin@ice.it, e per conoscenza alla Sede di Roma all'indirizzo motoristica@ice.it, il seguente materiale:

  • logo in alta risoluzione in formato vettoriale (.eps o .ai)
  • contatti aziendali completi nominativo del delegato aziendale presente in fiera
  • breve descrizione (20 parole) della produzione in inglese, testo aziendale per il catalogo (max 1.000 caratteri, spazi inclusi) in inglese
  • 2 foto prodotti