24/05/2021    -    25/05/2021

Mosca, Federazione Russa

STARTUP VILLAGE 2021

Partecipazione collettiva a fiere
Prot. n. 44256/21 del 19/04/2021


Nell'ambito delle attività promozionali a sostegno dell'internazionalizzazione delle startup e delle PMI innovative italiane, l'ICE-Agenzia organizza una partecipazione, in modalità virtuale, alla prossima edizione dello STARTUP VILLAGE, che si svolgerà dal 24 al 25 maggio 2021. La manifestazione, a causa dell'emergenza sanitaria dovuta al Covid 19, si svolgerà in formato ibrido nel distretto tecnologico di Skolkovo, la "Silicon Valley" della Russia, situata alle porte di Mosca.

Perchè partecipare

Lo STARTUP VILLAGE è l'appuntamento più importante nel mondo dell'innovazione russa, una due giorni che riunisce nel verde del parco tecnologico di Skolkovo i principali protagonisti di questo ecosistema, e che nelle edizioni precedenti ha visto accorrere numerosi visitatori. L'ICE-Agenzia per il terzo anno offre a startup e PMI innovative italiane la possibilità di entrare in contatto con i più importanti attori dell'ecosistema innovativo russo e di cogliere le opportunità commerciali e di fundraising che le grandi corporate ed i fondi di investimento locale offrono.

La Russia è oggi uno dei mercati europei maggiormente in sviluppo per le aziende innovative, grazie a politiche governative che promuovono l'innovazione e l'ammodernamento del sistema produttivo locale e la nascita di numerosi centri per lo sviluppo ed il trasferimento tecnologico. Secondo lo Startup Ecosystem Rankings Report 2020, Mosca, centro dell’ecosistema delle startup in Russia, nell'ultimo anno è cresciuta di un posizione collocandosi al 9º posto a livello globale.

I principali settori di interesse dell’esposizione saranno: ICT, intelligenza artificiale, Agritech/Foodtech, Fintech, Life Science.

Informazioni utili

Rif. 916-2021
Settori interessati
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA
Startup e PMI innovative

Paesi interessati
Federazione Russa

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Sonia Boggian
Telefono: 06 59929518
Email: startupeinnovazione@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it


MOSCA
ICE - AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO E L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE - SEZIONE SVILUPPO SCAMBI - AMBASCIATA D'ITALIA A MOSCA
KRASNOPRESNENSKAJA NABEREZHNAJA 12, ENTRATA 3, UFFICIO N.1202
Telefono: 007495 9670275
Email: mosca@ice.it