15/06/2021    -    30/07/2021

Barcelona, Spagna

Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

Partecipazione collettiva a fiere
Abbigliamento


Offerta ICE-Agenzia


L’Agenzia ICE, in esecuzione delle “Misure Straordinarie di sostegno”, sostiene la partecipazione gratuita delle aziende produttrici italiane all’evento con un pacchetto base di servizi, che include:

  • costo d’iscrizione alla fiera;
  • vetrina virtuale e partecipazione alle sfilate condivise sulla piattaforma dell’Ente Fiera.
  • stand da 40 mq con allestimento standard per l'esposizione in presenza.

Le vetrine virtuali prevedono, tra l’altro, un canale personalizzato con accesso diretto, foto, video e scheda tecnica dei prodotti, video di presentazione della collezione, canali di chat simultanea, inviti ai potenziali clienti; accesso 24h allo showroom online etc. Le sfilate saranno condivise: la Fiera di Barcellona metterà a disposizione di ciascuna azienda 12 modelle, per un totale di 18 uscite. Saranno inclusi i servizi di model casting, regia e preparazione delle sfilate, trucco, assistenza per il guardaroba, sicurezza, materiale fotografico dello show, disponibilità del materiale video dello show. Per ciascuna azienda l’Ente Fiera richiede, se possibile, la presenza a Barcellona dal 24 al 27 maggio 2021, del designer o di altro rappresentante, delegato dall’azienda al momento della registrazione, per le decisioni relative alla sfilata (trucco e parrucco, tempistica delle uscite, ecc.), per riprese nel backstage e per interviste con i giornalisti. Solo in caso di accertata impossibilità, causata da eventuali fatti imprevisti e documentati a essere fisicamente presenti a Barcellona, l’Ente Fiera si farà carico della realizzazione delle sfilate per conto delle aziende ricevendo in tempo i capi della sfilata e anche la biografia del designer, i bozzetti della collezione e il look book ove disponibile. VBBFW comunicherà direttamente alle aziende le date per l’invio dei capi per le sfilate

Alla fiera in presenza, è necessaria la presenza di almeno un rappresentante dell’azienda italiana, verrà assegnato a ogni azienda uno stand da 40 mq preallestito, dotato di intelaiatura in vetro e alluminio, un’area d’ingresso allo stand con tele stampate, illuminazione, energia elettrica, sedie, tavoli, specchi e relle. Le imprese avranno l’opportunità di ampliare a proprie spese la grandezza dello stand a fronte di un costo aggiuntivo di 227,00 euro/mq. La richiesta sarà gestita autonomamente e direttamente dall’azienda con l’Ente Fiera.

L’Agenzia ICE coprirà inoltre i costi di varie azioni di comunicazione, tra le quali la realizzazione di un catalogo delle aziende italiane partecipanti, inserzioni pubblicitarie ed eventualmente anche un evento di presentazione alla stampa. L’Agenzia ICE sarà inoltre presente in fiera con uno stand istituzionale da 25mq, per fornire, tramite il personale della Sede e dell’Ufficio ICE Madrid in missione, assistenza alle imprese italiane partecipanti, anche sostenendo i costi relativi a servizi di interpretariato ed eventuale traduzione al volo, con servizio collettivo e non dedicato.

Tutti i costi non espressamente dichiarati, tra cui quelli relativi a invio, assicurazione e custodia del campionario, saranno totalmente a carico dell’azienda che ne assume anche la diretta responsabilità.

Le aziende ammesse a partecipare all'iniziative otterranno un'agevolazione de minimis* per i servizi offerti pari a 24.250,00 euro, se hanno sede operativa nelle Regioni meno sviluppate, e di 24.143,00 euro, se hanno sede produttiva nelle Regioni in transizione. L'ammontare dell'agevolazione de minimis sarà iscritto nel relativo Registro Nazionale degli Aiuti e specificato nella lettera di ammissione delle aziende selezionate.