18/10/2021    -    20/10/2021

GUADALAJARA, Messico

COLLETTIVA AD ANTAD-ALIMENTARIA MESSICO 2021

Partecipazione collettiva a fiere


Modalità di adesione


1 Modulo preallestito di 9 mq
GRATUITO
Eventuale modulo aggiuntivo di 9 mq
1.700,00 + IVA
Penale per tardiva rinuncia:
1.700,00 + IVA

In risposta all’emergenza sanitaria COVID 19, l'Agenzia ICE ha adottato un piano di “misure straordinarie in campo promozionale a sostegno delle imprese sui mercati esteri” che prevede l’offerta gratuita di un modulo ad azienda, tra quelle che risulteranno ammissibili, ai sensi dell’art 4 del regolamento dell'Agenzia ICE. In base a tale misura la partecipazione è GRATUITA (per l'acquisizione di uno stand singolo).

Sarà data priorità al riempimento delle postazioni singole e solo successivamente agli eventuali stand doppi.

In base all'art.13 del Regolamento, in caso di rinuncia notificata all’ICE via PEC all'indirizzo agroindustria@cert.ice.it entro 10 giorni dalla data in cui è stata comunicata l'ammissione all’iniziativa, nulla è dovuto dall'azienda.
Superato tale termine, l'azienda è tenuta al pagamento delle penali relativo alla postazione richiesta, anche se assegnata a titolo gratuito
- importo della penale in caso di rinuncia oltre i termini: € 1.700,00 + IVA se dovuta.
- ove la postazione inizialmente assegnato all'azienda rinunciataria, venga successivamente riassegnata in tempo utile ad altra/e azienda/e, l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% del costo di partecipazione di € 1.700,00+IVA se dovuta.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Le richieste di adesione saranno accolte dal 29 luglio 2021 fino al 9 agosto 2021 nelle forme e nelle modalità riportate di seguito.
Per aderire alla collettiva ICE-Agenzia presso Antad/Alimentaria Messico 2021 occorre effettuare la registrazione online attraverso il seguente MODULO DI ADESIONE.


A conclusione della registrazione, ICE-Agenzia invierà un'e-mail di conferma con allegata la Scheda di adesione compilata, unitamente al Regolamento Generale di partecipazione, che dovranno essere stampati, timbrati, firmati e inviati entro i termini indicati esclusivamente via PEC ad agroindustria@cert.ice.it entro e non oltre il 9 agosto 2021 con oggetto "ANTAD/ALIMENTARIA MESSICO 2021".
La sola registrazione non equivale a domanda di ammissione o inserimento in graduatoria. L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento dei moduli disponibili, e l’eventuale lista d’attesa, saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della PEC. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti diICE-Agenzia, anche se presentate da organismi associativi.


N.B.:Non è permesso subaffittare o cedere a terzi la totalità o parte della superficie espositiva assegnata. Non è permesso ospitare nello stand atre aziende o esporne i prodotti senza preventivo accordo scritto con l'ICE Agenzia. Le aziende italiane partecipanti sono tenute ad essere presenti in fiera per l'intera durata della manifestazione o a provvedere a demandare la presenza a un contatto/importatore in Messico (indicarlo chiaramente nel Form Google). I prodotti esposti dovranno essere esclusivamente Made In Italy.

INFO AGGIUNTIVE

Poiché per il Messico potrebbero esserci dei problemi di reperimento di spedizionieri per le aziende produttrici di prodotti che devono rispettare la catena del freddo, prima di aderire, assicurarsi di poter effettuare la spedizione di campionatura deperibile o congelata con uno spedizioniere che assicuri il servizio. Considerare inoltre che nell'eventualità che la Fiera venga cancellata, i prodotti deperibili dovranno essere distrutti.


DICHIARAZIONE D'INTENTO: Eventuale Dichiarazione di Intento, intestata all'ICEAgenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane (Codice Fiscale -P.IVA 12020391004) dovrà essere trasmessa all'indirizzo amministrazione@ice.it unitamente alla ricevuta di presentazione rilasciata dall'Agenzia delle Entrate. La mancata trasmissione della Dichiarazione di Intento e della ricevuta telematica dell'Agenzia delle Entrate comporterà l'impossibilità di emettere fatture in esenzione IVA. È altresì esclusa la possibilità di interveniresuccessivamente all'emissione di fattura.