13/11/2023    -    14/11/2023

Chicago, USA

Collettiva alla fiera PLMA CHICAGO 2023 - settore Private Label

Partecipazione collettiva a fiere


L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane intende organizzare la Collettiva Italiana PLMA di Chicago 2023 che si terrà dal 13 al 14 novembre, presso il centro fieristico Donald E. Stephens Convention Center Rosemont.

La collettiva si svilupperà su:

  • 64 moduli aziendali (ogni modulo è di 9mq) nel padiglione dedicato al FOOD
  • 5 moduli aziendali (ogni modulo è di 9mq) nel padiglione dedicato al NON FOOD

AD OGNI AZIENDA VERRA’ ASSEGNATO UN SOLO MODULO di 9mq allestito.

MISURE STRAORDINARIE ICE A SOSTEGNO DELLE IMPRESE DEI TERRITORI ALLUVIONATI NEL MAGGIO 2023 (Delibera CdA ICE n. 636/23 del 29 maggio 2023)

Il CdA ICE ha definito una serie di misure straordinarie con validità dal 30 maggio 2023 al 29 maggio 2024, a favore delle aziende, appartenenti a tutti i settori merceologici, danneggiate dagli eventi climatici e con sedi operative/produttive nei comuni per i quali nel corso dei Consigli dei Ministri del 23 e del 25 maggio 2023 è stata deliberata la dichiarazione di stato di emergenza ed in eventuali ulteriori territori che fossero identificati in analoghi successivi provvedimenti (Elenco Territori Beneficiari).

La misura straordinaria prevista in occasione della PLMA Chicago 2023, prevede l'offerta gratuita del primo modulo espositivo allestito per azienda. In caso di assegnazione di due moduli (uno nella sezione Food ed uno nella sezione Non Food) sarà comunque assegnato a titolo gratuito un solo modulo.

L' azienda, per poter beneficiare della suddetta misura straordinaria di sostegno, dovrà compilare, oltre alla “Scheda di adesione”, come da procedura indicata nella sezione “Modalità di Adesione”, anche la Dichiarazione Sostitutiva ai sensi del Decreto Legislativo n. 445/2000, riportata nell'ultima pagina della Scheda di Adesione.

LE ADESIONI SONO CHIUSE

Perchè partecipare

Continua negli USA il trend positivo di vendita di prodotti a marchio del dettagliante, che negli ultimi 5 anni è aumentato di quasi il 40%. Secondo il rapporto della società di ricerca IRI (Information Resources, Inc.), commissionato dalla PLMA, la vendita di prodotti a marchio privato (su tutti i canali) nel 2022 ha registrato un aumento di 23,2 mld di dollari, raggiungendo un nuovo record di 228,6 mld (un aumento del 11,3%, pari a quasi al doppio dell’aumento dei prodotti a marchio nazionale, che ammonta al 6,1%).

I prodotti a marchio privato hanno registrato nel 2002 una quota di mercato pari al 18,9%, aumentando di 0,7 punti rispetto al 18,2% del 2021; la quota di mercato in termini di unità di vendite, invece, ha raggiunto il 20,5%, incrementando di 0,6 punti rispetto al 19,9% dell'anno precedente.

Questi dati confermano ancora una volta le crescenti opportunità di business per le imprese italiane nel Private Label statunitense.

Informazioni utili

Rif. 112/C1-2021
Settori interessati
PRIVATE LABEL

Paesi interessati
USA

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: MONICA MENSURATI
Telefono: 06 59929280
Fax: Null Null
Email: privatelabel@ice.it


CHICAGO
ITALIAN TRADE AGENCY
401 N MICHIGAN AVENUE, SUITE 1720
Direttore: MARCO VERNA
Telefono: 001312 6704360
Email: chicago@ice.it