24/03/2022    -    28/03/2022

Parigi, Francia

CERAMICS OF ITALY @ MAISON & OBJET 2022 - NUOVE DATE

Partecipazione collettiva a fiere
Ceramica per rivestimenti


A seguito della decisione dell'Ente Fiera di posticipare l'edizione della Maison & Objet da gennaio a marzo 2022, l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con l'associazione Confindustria Ceramica, procede a rinnovo e riapertura delle iscrizioni per partecipare alla collettiva delle aziende italiane operanti nel settore piastrelle di ceramica alla fiera Maison&Objet di Parigi, che si terrà dal 24 al 28 marzo 2022 presso il Parco delle Esposizioni di Parigi Nord – Villepinte.

Perchè partecipare

L’Italia è uno dei principali esportatori di piastrelle in ceramica per costruzioni. I dati recenti confermano come l’Italia stia mantenendo il ruolo di principale fornitore nei più importanti mercati, sia nell’Unione Europea in Paesi come Francia, Germania, Belgio e Regno Unito, sia in mercati extra europei come Stati Uniti e Canada.

La fiera Maison & Objet continua a rappresentare uno dei principali eventi internazionali per il mondo del design, accessori e complementi d’arredo. La partecipazione collettiva Ceramics of Italy rappresenta un’opportunità per tutte le aziende italiane che intendono presentare la propria produzione a un pubblico internazionale composto da operatori del settore, buyer e distributori.

All'iniziativa si applicano le "Misure straordinarie di sostegno 2020", che comportano l'offerta gratuita del primo modulo espositivo da circa 13 mq. Si consiglia di consultare regolarmente il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale "Viaggiare Sicuri" al link www.viaggiaresicuri.it/country/FRA per tenersi aggiornati sulle limitazioni all'ingresso per viaggiatori. Ulteriori informazioni sulle specifiche misure previste per l'ingresso in Francia per i cittadini residenti e per i non residenti, sono reperibili al seguente link: www.diplomatie.gouv.fr/en/coming-to-france.

Si raccomanda sempre di verificare con la compagnia aerea prescelta le modalità di imbarco prima di effettuare il viaggio.
Le aziende partecipanti saranno tenute a presidiare gli spazi assegnati con propri agenti/rappresentanti o personale locale appositamente reclutato, in caso si restrizioni all’ingresso in Francia.

Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, l'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

Informazioni utili

Rif. 021/G1-2021
Settori interessati
PIASTRELLE E LASTRE IN CERAMICA PER PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

Paesi interessati
Francia


Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Andrea Ferrari - Annalisa Bellomo
Telefono: 06 5992 9214 - 6104
Fax: Null Null
Email: costruzioni@ice.it


PARIGI
ICE - ITALIAN TRADE AGENCY
44 RUE PAUL VALERY
Direttore: LUIGI FERRELLI
Telefono: 00331 53757000
Fax: 00331 45634034
Email: parigi@ice.it