15/11/2023    -    16/11/2023

Londra , Regno Unito

Plant-Based World Expo Europe 2023 - PROROGA ADESIONI PER LISTA D'ATTESA

Partecipazione collettiva a fiere
alimenti plant based


L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione ufficiale italiana alla Fiera internazionale Pland Based World Expo che si terrà a Londra dal 15 al 16 novembre 2023.

Perchè partecipare

Plant Based World Expo è un'importante manifestazione dedicata al mondo degli alimenti plant based, a cui l'ICE partecipa per la prima volta con un Padiglione Italiano e che si svolge annualmente a Londra.

La fiera è in forte crescita sia nelle dimensioni (nel 2022 la superficie espositiva è stata il doppio rispetto all’edizione precedente, con un aumento del 94% dei partecipanti e 150 espositori presenti) che nel numero dei visitatori, rappresentativi di tutti i comparti di riferimento, dalla ristorazione alla vendita al dettaglio, distribuzione e investimenti.

Aderendo all'iniziativa le aziende avranno la possibilità di intercettare un'opportunità di mercato, dal momento che nel Regno Unito ed in generale in tutta quest'area geografica, si assiste ad un crescente interesse per la riduzione del consumo di carne a fronte di uno spostamento verso abitudini alimentari di tipo flexitariano, vegetariano o vegano, diffuse soprattutto tra le nuove generazioni. Il mercato britannico dei sostituti della carne vale già oltre dieci miliardi di euro (il più grande in Europa), con Londra che funge da traino confermandosi una delle principali piazze mondiali per il cibo vegano.

Attualmente i primi 5 paesi esportatori nel Regno Unito relativamente al settore dell’iniziativa sono i Paesi Bassi con il 12,00%, la Francia con 8,2%, Irlanda con 6,8%, Belgio con 5,9% e Spagna con 5,4%.

Informazioni utili

Rif. 049/V1-2021
Settori interessati
ALIMENTARI E BEVANDE

Paesi interessati
Regno Unito

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Marilena Procaccio
Telefono: 06 59926673
Fax: Null Null
Email: agroindustria@ice.it


LONDRA
ITALIAN TRADE COMMISSION TRADE PROMOTION SECTION OF THE ITALIAN EMBASSY
SACKVILLE HOUSE, 40 PICCADILLY
Direttore: Giovanni SACCHI
Telefono: 0044 2072923910
Email: londra@ice.it