24/05/2022    -    26/05/2022

Londra, Regno Unito

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA AZIENDE RIVESTIMENTI E PAVIMENTI CERAMICI A CLERKENWELL DESIGN WEEK 2022

Partecipazione collettiva a fiere
Piastrelle di ceramica


In attesa del completamento della procedura di finanziamento, l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare, in collaborazione con l'associazione di categoria Confindustria Ceramica, la partecipazione collettiva delle aziende italiane del settore rivestimenti e pavimenti in ceramica alla fiera CLERKENWELL DESIGN WEEK 2022, che si svolgerà dal 24 al 26 maggio 2022 a Londra.

Perchè partecipare

La CLERKENWELL DESIGN WEEK si è affermata come il festival indipendente del design più importante del Regno Unito, con più di 100 showroom, 350 marchi che espongono e circa 35.000 visitatori; quest'anno festeggia la sua tredicesima edizione.
Si svolge attorno agli showroom di Clerkenwell Road, la via a più alta concentrazione di studi di architettura d'Europa. Questo evento interattivo attira la comunità del design da tutto il Regno Unito oltre che dalla Francia, Paesi del Benelux e Nord Europa, per una tre giorni fitta di eventi.
All'edizione di quest'anno saranno lanciati tre nuovi padiglioni, tra cui uno di superfici chiamato "Covered", che sorgerà vicino all'uscita della metro Barbican, nell'elegante Charterhouse Square.

All'iniziativa si applicano le "Misure straordinarie di sostegno 2020", che comportano l'offerta gratuita del primo modulo espositivo da circa 10 mq. Si consiglia di consultare regolarmente il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale "Viaggiare Sicuri" al link www.viaggiaresicuri.it/country/GBR per tenersi aggiornati sulle limitazioni all'ingresso per viaggiatori.
Ulteriori informazioni sulle specifiche misure previste per l'ingresso nel Regno Unito per i cittadini residenti e per i non residenti, sono reperibili al seguente link www.gov.uk/guidance/visiting-the-uk-as-an-eu-eea-or-swiss-citizen.

Si raccomanda sempre di verificare con la compagnia aerea prescelta le modalità di imbarco prima di effettuare il viaggio.
Le aziende partecipanti saranno tenute a presidiare gli spazi assegnati con propri agenti/rappresentanti o personale locale appositamente reclutato, in caso si restrizioni all’ingresso nel Regno Unito.

Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, l'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

Informazioni utili

Rif. 043-2022
Settori interessati
PIASTRELLE E LASTRE IN CERAMICA PER PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

Paesi interessati
Regno Unito

Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Andrea Ferrari - Annalisa Bellomo
Telefono: 06 5992 6104
Email: costruzioni@ice.it
Pec: edilizia@cert.ice.it


LONDRA
ITALIAN TRADE COMMISSION TRADE PROMOTION SECTION OF THE ITALIAN EMBASSY
SACKVILLE HOUSE, 40 PICCADILLY
Direttore: Giovanni SACCHI
Telefono: 0044 2072923910
Email: londra@ice.it