12/07/2022    -    15/07/2022

Norimberga, Germania

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FENSTERBAU 2022

Partecipazione collettiva a fiere
Involucro edilizio


L’ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare, in collaborazione con le associazioni ACMI (Assocostruttori Chiusure e Meccanismi Italia), ANFIT (Associazione Nazionale per la tutela della Finestra Made In Italy), ASSITES (tende, schermature solari e chiusure tecniche oscuranti), PILE (Produttori e Installatori Lattoneria Edile), coordinate da FINCO (Federazione Industrie Prodotti Impianti Servizi e Opere Specialistiche per le Costruzioni e la manutenzione), e promotrici del progetto Caseitaly, la partecipazione collettiva di aziende italiane del settore dell'involucro edilizio alla fiera FENSTERBAU 2022, che si svolgerà dal 12 al 15 luglio 2022 a Norimberga, in Germania.

Perchè partecipare

La Fiera Fensterbau rappresenta uno dei principali eventi internazionali per il mondo delle finestre, delle porte, delle facciate e della tecnologia a esse correlata. La manifestazione, a cadenza biennale, richiama un pubblico internazionale di architetti, produttori di finestre e facciate, alla ricerca di nuove prospettive di business e delle ultime tendenze e innovazioni mondiali dei vari settori.

L'obiettivo primario che ci si pone è quello di promuovere e supportare l'eccellenza, la qualità del design e l’innovazione della produzione italiana nel mercato tedesco, favorendo l’incremento delle opportunità commerciali per l’export italiano con gli operatori locali più influenti e contribuire a un posizionamento competitivo dell’Italia. Nel 2018, la fiera ha visto la partecipazione di 1.329 espositori provenienti da 42 Paesi e oltre 110.000 visitatori.

All'iniziativa si applicano le "Misure straordinarie di sostegno 2020", che riguardano l'offerta gratuita del primo modulo espositivo da circa 12 mq.
Si consiglia di consultare regolarmente il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale "Viaggiare Sicuri" al link www.viaggiaresicuri.it/country/DEU per tenersi aggiornati sulle eventuali limitazioni all'ingresso in Germania.

Si raccomanda sempre di verificare con la compagnia aerea prescelta le modalità di imbarco prima di effettuare il viaggio. In caso di restrizioni all'ingresso nel Paese, le aziende partecipanti saranno tenute a presidiare gli spazi assegnati con propri agenti/rappresentanti o personale locale appositamente reclutato.

Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, l'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

Informazioni utili

Rif. 075-2022
Settori interessati
PLURISETTORIALE, PREVALENTEMENTE BENI DI CONSUMO

Paesi interessati
Germania

Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Andrea Ferrari - Annalisa Bellomo
Telefono: 06 5992 6104
Email: costruzioni@ice.it
Pec: edilizia@cert.ice.it


BERLINO
ICE - ITALIENISCHE AGENTUR FÜR AUSSENHANDEL
SCHLÜTERSTRASSE, 39
Direttore: FERDINANDO FIORE
Telefono: +49 03088440300
Email: berlino@ice.it