25/06/2022    -    27/06/2022

Il Cairo, Egitto

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A "THE BIG 5 CONSTRUCT EGYPT 2022"

Partecipazione collettiva a fiere
Materiali da costruzione


In attesa dell'approvazione del finanziamento, l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare la partecipazione collettiva di aziende italiane operanti nel settore delle costruzioni (materiali da costruzione, con esclusione di macchinari e impianti), alla fiera THE BIG 5 CONSTRUCT EGYPT 2022, che si svolgerà dal 25 al 27 giugno 2022 presso l'Egypt International Exhibition Center (EIEC) de Il Cairo.

Perchè partecipare

La THE BIG 5 CONSTRUCT EGYPT rappresenta la principale manifestazione in Egitto dedicata al settore delle costruzioni e delle infrastrutture, principali driver dell'economia egiziana, e riveste grande interesse per le aziende italiane operanti in vari settori, dai materiali da costruzione all'impiantistica, dal settore elettrico allo smart building, fino all'engineering e al contract.

Il settore delle costruzioni in Egitto rappresenta uno dei principali fattori della crescita del Paese e si prevede che crescerà in media del 9% tra il 2021 e 2024. Il governo egiziano rappresenta il principale investitore, con una programmazione e implementazione di mega-progetti legati alla costruzione della "nuova capitale amministrativa" e alla ristrutturazione di aeroporti, porti e reti di trasporto, oltre alla costruzione di 14 nuove smart cities in tutto il Paese, che includono scuole, ospedali, centri commerciali e strutture di intrattenimento.

L’ultima edizione della fiera svolta in presenza ha visto la partecipazione di 240 espositori provenienti da 24 Paesi e oltre 11.000 visitatori.

All'iniziativa si applicano le "Misure straordinarie di sostegno 2020", che riguardano l'offerta gratuita del primo modulo espositivo da circa 9 mq.

Si consiglia di consultare regolarmente il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale "Viaggiare Sicuri" al link https://www.viaggiaresicuri.it/country/EGY per tenersi aggiornati sulle eventuali limitazioni all'ingresso per viaggiatori provenienti dai Paesi UE o Schengen.

Si raccomanda sempre di verificare con la compagnia aerea prescelta le modalità di imbarco prima di effettuare il viaggio. In caso di restrizioni all'ingresso nel Paese, le aziende partecipanti saranno tenute a presidiare gli spazi assegnati con propri agenti/rappresentanti o personale locale appositamente reclutato.

Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, l'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

Informazioni utili

Rif. 079-2022
Settori interessati
ARTICOLI SANITARI IN CERAMICA
PIASTRELLE E LASTRE IN CERAMICA PER PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
PIETRE E MARMI
MATERIALI DA COSTRUZIONE
PLURISETTORIALE, PREVALENTEMENTE BENI DI CONSUMO

Paesi interessati
Egitto

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Andrea Ferrari - Annalisa Bellomo
Telefono: 06 5992 6104/9214
Email: costruzioni@ice.it
Pec: edilizia@cert.ice.it


IL CAIRO
ITALIAN TRADE COMMISSION - TRADE PROMOTION SECTION OF THE ITALIAN EMBASSY
3, ABOU EL FEDA ST. - BLDG., 11TH FL. P.O. BOX 75 ZAMALEK
Direttore: VINCENZO CALI'
Telefono: 00202 27350540
Fax: 00202 27350501
Email: ilcairo@ice.it