18/05/2022    -    19/05/2022

Lusaka, Zambia

FORUM EU - ZAMBIA: MISSIONE OPERATORI e INCONTRI B2B

Missioni imprenditoriali


Offerta ICE-Agenzia


Missione di operatori per i settori delle energie rinnovabili, trattamento delle acque e del suolo, sistemi antinquinamento, riciclo.
La situazione sanitaria in Zambia, al momento, è considerata sicura e l’Ambasciata italiana a Lusaka, invita la delegazione italiana a recarsi in loco in occasione del Forum per poter svolgere di persona gli incontri bilaterali con potenziali controparti aziendali e istituzionali.

INGRESSO E SOGGIORNO IN ZAMBIA

Per entrare in Zambia sono necessari:

Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua

Visto di ingresso: necessario; può essere ottenuto:

1) presso l’Ambasciata zambiana a Roma http://www.zambianembassy.it.

2) all’arrivo nel Paese, all'aeroporto di Lusaka. Per informazioni riguardo le tipologie e le tariffe si rimanda al sito internet del Dipartimento dell'Immigrazione dello Zambia https://www.zambiaimmigration.gov.zm/.

3) sul medesimo sito indicato al punto precedente sono reperibili anche le informazioni necessarie per l'ottenimento del visto online. NB: Chi entra nel paese per intraprendere attività commerciali deve munirsi del relativo visto (Business Visa). Per approfondimenti: http://www.zambiaimmigration.gov.zm/.

Misure sanitarie

Tutti i viaggiatori in arrivo in Zambia dovranno essere in possesso di un certificato di test PCR negativo ottenuto nelle 72 ore antecedenti l’inizio del viaggio. Il risultato del test dovrà essere validato e autenticato registrandosi sulla piattaforma online https://trustedtravel.panabios.org che genererà un codice personale necessario alle procedure di imbarco o passaggio delle frontiere.

Per tutti i passeggeri in uscita dal Paese obbligo di certificazione di test Covid-19 negativo rilasciata dalle Autorità sanitarie, con validazione tramite la piattaforma https://trustedtravel.panabios.org.

Per ulteriori informazioni si invita a consultare la sezione dedicata al Coronavirus sul sito dell’Ambasciata www.amblusaka.esteri.it. Per informazioni sempre aggiornate, siete invitate a consultare il sito della Farnesina Viaggiare sicuri.

NB - MEDICINALI - alcuni prodotti farmaceutici comuni in Italia (antidepressivi, calmanti, etc.) sono considerati dalla legge locale stupefacenti, se non accompagnati da prescrizione medica. Si raccomanda pertanto, qualora questi farmaci siano indispensabili, di munirsi di prescrizione medica tradotta in lingua inglese, portando con sé solo la quantità indicata nella ricetta medica.

Incontri bilaterali in presenza il 18 maggio dalle 14:30 alle 18:00

Gli incontri bilaterali saranno organizzati direttamente dall’Unione Europea nell’ambito del Forum. Le aziende zambiane sono state selezionate dalla Zambian Development Agency (ZDA). Per esprimere la proprie preferenze, al seguente link è disponibile in anteprima la Lista aziende zambiane settore ‘green economy’

Ricerca di mercato sul settore della Green Economy in Zambia che sarà realizzata da un esperto locale individuato dall’Ufficio ICE di Johannesburg in collaborazione con l’Ambasciata italiana a Lusaka. I risultati dell’indagine saranno presentati nel corso del Forum e rappresenteranno il principale contributo dell’Italia al Forum. I risultati della ricerca verranno anche tradotti in italiano.



Gli hotel consigliati dall’Ambasciata

Radisson Blue Lusaka - a pochi passi dal Mulengushi Conference Centre.

In alternativa:
1. Sarovar
2. Taj Pamodzi

La scelta viene, naturalmente, lasciata al partecipante.