18/06/2022    -    20/06/2022

Parigi, Francia

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA AL SIL - SALON INTERNATIONAL DE LA LINGERIE - NUOVE DATE

Partecipazione collettiva a fiere
Biancheria intima


A seguito della decisione dell'ente organizzatore di posticipare l'edizione del SIL 2022 da gennaio a giugno, l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, procede a rinnovo e riapertura delle iscrizioni per partecipare alla collettiva delle aziende italiane alla prossima edizione del SIL, che si terrà ora dal 18 al 20 giugno 2022, presso il complesso fieristico Paris Expo, Porte de Versailles, nella hall 7.3.

La presente circolare si rivolge alle aziende di produzione esclusivamente Made in Italy specializzate in biancheria intima, corsetteria, calzetteria, costumi da bagno, lingerie, pigiami e maglieria intima.

Perchè partecipare

Nato nel 1963, il SIL - Salon International de la Lingerie - si svolge una volta l'anno a Parigi e rappresenta il principale appuntamento a livello mondiale per il settore dell'intimo. Il salone è considerato dalle aziende di produzione e dagli operatori del settore la più importante vetrina nel mondo per la promozione del comparto.

La partecipazione all’interno della collettiva ICE, consente alle aziende italiane di valorizzare il proprio marchio quale rappresentante della qualità Made in Italy.

Il mercato dell’intimo è molto sentito in Francia e rappresenta uno dei principali mercati di destinazione delle esportazioni italiane del settore.

Le consumatrici francesi hanno un occhio attento ai prodotti di alta gamma e lo stile italiano è molto apprezzato.

A questa prossima edizione del SIL, ci si aspetta un'ampia partecipazione di oltre 300 espositori con un offerta a 360° dei prodotti del settore e più di 13.000 visitatori tra buyers, retailers, department stores, online sales ecc.

Informazioni utili

Rif. 14-2022
Settori interessati
BIANCHERIA INTIMA (LINGERIE)
Lingerie, Beachwear, Accessori

Paesi interessati
Francia

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Paola Furno - Sharon Scalmani
Telefono: 06 5992 9425 - 6783
Email: p.furno@ice.it - s.scalmani.int@ice.it
Pec: tessuti.filati@cert.ice.it


PARIGI
ICE - ITALIAN TRADE AGENCY
44 RUE PAUL VALERY
Direttore: LUIGI FERRELLI
Telefono: 00331 53757000
Fax: 00331 45634034
Email: parigi@ice.it