07/03/2022    -    11/03/2022

Piattaforma ZOOM, Italia

Webinar EUROPROGETTAZIONE - tecniche e metodologie 2021-2027

Giornate tecnologiche, seminari, convegni


Nel quadro delle attività a sostegno dell'accesso delle PMI italiane agli strumenti di finanziamento comunitario, l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza una nuova edizione del Webinar sull'Europrogettazione - Tecniche e metodologie 2021 - 2027.

Il webinar si terrà su piattaforma Zoom dal 7 all'11 marzo 2022 e ha l'obiettivo di fornire indicazioni pratiche sulle metodologie di Europrogettazione per facilitare l'accesso delle PMI ai nuovi finanziamenti messi a disposizione dall'Unione Europea nell'ambito del nuovo periodo finanziario 2021 - 2027.

Perchè partecipare

L'acquisizione di conoscenze e competenze sulle modalità e tecniche di gestione progettuale comunitaria è imprescindibile per garantire efficacia allo sviluppo di progetti e per l’accesso alle fonti di finanziamento europee.

Il corso avrà un approccio tecnico e operativo, abbinando lezioni teoriche ed esempi concreti basati su fac-simili e documenti utilizzati per la gestione di progetti realmente attuati. Il percorso di approfondimento sarà realizzato con un modulo di esercitazioni di gruppo – dedicate alla costruzione di un piano finanziario-, al fine di facilitare l'acquisizione e l’applicazione degli strumenti conoscitivi affrontati dal Webinar.

  • A CHI E' RIVOLTO

Il webinar è rivolto a imprese produttive, associazioni, consorzi, centri di ricerca, che abbiano un'esperienza di base sui finanziamenti comunitari e siano interessati a migliorare la loro metodologia d'approccio alla luce delle nuove opportunità offerte dai fondi europei a gestione diretta.

Informazioni utili

Rif. 15-2022
Settori interessati
PLURISETTORIALE

Paesi interessati
VARI UNIONE EUROPEA

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Patrizia Managò
Email: affari.europei@ice.it


BRUXELLES
AGENCE ICE - SECTION DE L’AMBASSADE D’ITALIE POUR LA PROMOTION DES ÉCHANGES COMMERCIAUX
PLACE DE LA LIBERTÉ, 12
Direttore: TINDARO PAGANINI
Telefono: 00322 2291430
Fax: 00322 2231596
Email: bruxelles@ice.it